La Marvel pensa a una serie TV su Magneto

Stando ad alcune indiscrezioni provenienti dagli Stati Uniti, la Marvel starebbe pensando di realizzare una serie TV su Magneto degli X-Men

Lo diciamo subito: al momento è solo un'indiscrezione e non c'è ancora nulla di ufficiale, ma stando ad alcuni rumors provenienti direttamente dagli Stati Uniti, la Marvel starebbe seriamente pensando di realizzare una serie TV con protagonista Magneto degli X-Men. A riportare questa notizia è il magazine We Got This Covered, che negli scorsi mesi si è contraddistinto per aver anticipato prima l'uscita del film live action di Aladdin, poi la realizzazione della serie TV She-Hulk, che la Marvel ha ufficialmente annunciato durante il D23 (la convention organizzata ogni due anni dalla Disney). E' quindi più che lecito pensare che l'idea di realizzare una serie TV su Magneto per la piattaforma streaming Disney + sia davvero qualcosa di reale. 

Magneto e i film su gli X-Men

Fino a questo momento il personaggio di Magneto lo abbiamo visto nei vari film sugli X-Men usciti al cinema a partire dal 2000 (X-Men, X-Men 2, X-Men - Conflitto finale, X-Men - L'inizio, Wolverine - L'immortale, X - Men Giorni di un futuro passato, X-Men - Apocalisse e X-Men - Dark Phoenix).

Nella sua versione anziana è stato interpretato da Ian McKellen, nella versione da giovane a vestire i panni di questo personaggio è stato invece Michael Fassbender. Nel caso la serie TV venissre realmente realizzata, potrebbe essere proprio quest'ultimo a interpretare ancora una volta il ruolo del mutante protagonista. 

Le serie TV della Marvel: le date di uscita

A partire dal 2020, sulla piattaforma streaming Disney + arriveranno numerose serie TV dedicate ai superoeri della Marvel: sono già state annunciate The Falcon & Winter Soldier, i cui episodi arriveranno proprio alla fine del 2020, ma anche Loki, Hawkeye e WandaVision, tutte in programma per il 2021. 

Al D23 la Marvel ha poi annunciato anche altre tre serie TV: la già citata She-Hulk ma anche Moon Knight e Ms. Marvel. Per quanto riguarda queste ultime tre serie TV, non c'è ancora una data di uscita ma è lecito aspettarsi che arriveranno su Disney + verso la fine del 2021 se non, ancora più probabilmente, a partire dal 2022. 

Fonte foto di copertina e fonte foto interna: https://www.facebook.com/Xmenifilmitalia/