Seven Seconds, non ci sarà la stagione 2: Netflix cancella la serie TV

Non ci sarà una seconda stagione di Seven Seconds, Netflix ha deciso di non continuare la serie TV

Tempo di rinnovi per le serie TV ma anche di cancellazioni. È così che Netflix, dopo aver annunciato che l'amatissima e seguitissima La casa di carta avrà un nuovo ciclo di episodi, ha anche comunicato che, al contrario, Seven Seconds non proseguirà. Il crime drama, dopo un anno e mezzo di lavori, è stato rilasciato lo scorso 23 febbraio dalla celebre piattaforma per la fruizione di contenuti on demand, ma ora è stato cancellato dal palinsesto dopo appena dieci episodi: la seconda stagione di Seven Seconds non ci sarà. Una brutta notizia per i fan che erano rimasti attratti anche dalle tematiche razziali toccate dalla serie.

Seven Seconds: la serie TV cancellata da Netflix

La motivazione ufficiale per cui Netflix ha deciso di cancellare Seven Seconds dopo appena una stagione risiede nel fatto che il primo ciclo di episodi completavano già la storia. "Abbiamo amato lavorare con Veena, Regina, il cast e la troupe di Seven Seconds - ha spiegato Cindy Holland, la vice presidente dei contenuti originali di Netflix - insieme hanno creato un crime drama avvincente, tempestivo e pertinente. La prima stagione propone una storia completa e indipendente che siamo orgogliosi di continuare ad avere su Netflix negli anni a venire". Probabilmente, però, la serie non ha avuto il successo che dai vertici di Netflix si aspettavano.

Seven Seconds: il cast e la trama

La storia raccontata in Seven Seconds ruota intorno alla comunità afromericana di una città degli Stati Uniti, Jersey City, in cui esplode la rabbia dopo che un ragazzo di colore Brenton Butler, viene investito e ferito gravemente da un poliziotto bianco. I colleghi dell'agente, tutti bianchi, pensando che il ragazzo sia morto cercano di insabbiare il caso, questo non può che produrre l'esplosione della rabbia da parte della comunità afroamericana. Del cast di Seven Seconds fanno parte Clare-He Ashitey, Beau Knapp, Michael Mosley, David Lyons, Regina King, Raul Castillo e Michelle Veintimilla.

Fonte foto di copertina: https://www.facebook.com/sevensecondsnetflix/ 
Fonte foto interna: https://www.facebook.com/netflixitalia/