Sex and the City, arriva il sequel: sarà basato sul libro di Candace Bushnell

Il 6 agosto esce 'Is There Still Sex in the City?' e Paramount Television ne ha già acquisito i diritti: il sequel di 'Sex and the City' prende forma

Sex and the City avrà finalmente il suo sequel. Paramount Television ha acquistato i diritti di Is There Still Sex in the City?, il nuovo libro di Candace Bushnell che uscirà nelle librerie statunitensi il prossimo 6 agosto. Come reso noto da Deadline, il network è pronto ad adattare il romanzo e per farlo ha già assoldato il team di produttori esecutivi: Liza Chasin di 3dot Productions, Robyn Meisinger di Anonymous Content e la stessa Bushnell, che si occuperà anche della sceneggiatura del pilot. 

Sex and the City: serie tv avrà il suo sequel

Is There Still Sex in the City? ha per protagoniste un gruppo di amiche 50enni newyorkesi che si raccontano tra incontri e rendez-vous sentimentali. Tra l'Upper East Side di Manhattan e un'enclave di campagna conosciuta come The Village, il libro affronta l'amore e la vita, il matrimonio e i figli, il divorzio e il lutto di quattro donne non più così giovani, libere e single. 

Non bisogna aspettarsi, però, di rivedere Sarah Jessica Parker nei panni di Carrie Bradshaw. “Nonostante Sex and the City, sia il libro che la serie, sia stato una pietra di paragone per un'intera generazione di donne, me compresa – ha spiegato Nicole Clemens, presidentessa di Paramount TV – racconteremo l'universo sottorappresentato delle donne di 50 anni da un altro punto di vista, ma per rispondere sempre alla domanda ‘Sì, c'è ancora sesso in città!’”.

Sex and the City: sequel (differente) in arrivo

La stessa Bushnell ha dichiarato che il suo obiettivo è alzare ancora di più l'asticella e raccontare la complessità delle vite delle cinquantenni di oggi, spesso e volentieri descritte soltanto con banalizzazioni da MILF o cougar. 

Il sequel di Sex and the City sarà l'ennesima collaborazione tra Paramount Television e Anonymous Content, che ha già portato alla realizzazione di serie come Tredici, Maniac, L'alienista e l'imminente Catch-22, in arrivo a maggio su Sky Atlantic. 

Fonte foto copertina: https://www.facebook.com/sexandthecity/