Ecco quanto guadagneranno le protagoniste di "Sex and the City" per il reboot, intitolato "And Just Like That..." e ufficializzato sui social
Dopo sei stagioni, un film e un sequel, Sex and the City è pronto a tornare. HBO ha ufficialmente annunciato che ci sarà un revival della serie. Le avventure sentimentali e professionali di Carrie Bradshaw e le sue amiche del cuore andranno avanti su HBO Max, la piattaforma streaming del gruppo WarnerMedia. Il titolo della settima stagione sarà And Just Like That... e vedrà Sarah Jessica Parker affiancata soltanto da Cynthia Nixon (Miranda) e Kristin Davis (Charlotte) perché Kim Cattrall, l'interprete di Samantha Jones, ha rotto da tempo con le colleghe e la produzione.
Sex and the City: revival in arrivo senza Samantha
Parker, Nixon e Davis saranno anche le produttrici esecutive dello show insieme a Michael Patrick King, il regista di molti episodi della serie creata da Darren Star e dei due film usciti nel 2008 e nel 2010, Sex and the City e Sex and the City 2.
Il magazine Variety rivela che le attrici hanno strappato un cachet da capogiro per And Just Like That...: le tre star guadagneranno un milione di dollari ad episodio. Considerando che il revival conta dieci episodi (di mezz'ora ciascuno), il compenso è davvero stellare. Soltanto divi del calibro di Nicole Kidman, Jeff Bridges, Patrick Stewart, Reese Witherspoon e Kerry Washington sono riusciti in passato ad ottenere paghe del genere dai colossi del piccolo schermo.
And Just Like That... vedrà Carrie, Charlotte e Miranda alle prese con il lavoro, l'amicizia e l'amore ora che hanno superato la soglia fatidica dei cinquant'anni. Le riprese inizieranno nella tarda primavera, ovviamente a New York.
Sex and the City, reboot annunciato da SJP
La serie è stata annunciata via social dalle stesse protagoniste, a partire da Sarah Jessica Parker. L'attrice ha pubblicato un piccolo teaser nel quale si domanda: "Non potevo fare a meno di chiedermi... Dove sono oggi?". Nel video si vedono immagini di Manhattan, il titolo e la frase "La storia continua", accompagnata dall'iconica e consueta voce off di Carrie.
Sarah Aubrey, capo dei contenuti originali di HBO Max, ha dichiarato di essere "cresciuta con questi personaggi" e di non vedere l'ora "di scoprire la loro evoluzione in questo nuovo capitolo".
Ci saranno ironia, sincerità e l'adorata città che ha sempre definito queste eroine.
Sex and the City non sarà l'unico revival in arrivo prossimamente su HBO Max. Il servizio streaming ha messo in cantiere anche le nuove stagioni di altri due titoli cult: Gossip Girl e True Blood.
Fonte foto copertina: HBO
Fonte foto interna: HBO Films / 01 Distribution