Sexy Beast, cosa bisogna sapere sulla serie prequel del film di Jonathan Glazer

Debutta nel 2024 il crime con James McArdle e Emun Elliott nei ruoli che furono al cinema di Ray Winstone e Ben Kingsley

I fan di Sexy Beast - L'ultimo colpo della bestia, la prima regia cinematografica di Jonathan Glazer prima dei successi di Under the Skin e La zona d'interesse, saranno felici per l'arrivo della serie originale britannica che farà da prequel al film. Girata a Liverpool e prodotta da AC Chapter One e Anonymous Content, Sexy Beast riprende le vicende criminali di Gal e Don, interpretati al cinema da Ray Winstone e Ben Kingsley.

Sexy Beast, serie tv prequel racconta chi sono Gal e Don

Nel film di Glazer, l'ex detenuto Gal che ha finito di scontare la sua pena e si gode i risparmi di una vita sulla Costa del Sol con l'affascinante moglie Deedee, subisce un attentato da parte dell'iracondo Don, un amico dei vecchi tempi che vuole convincerlo ad organizzare un ultimo colpo: una rapina alle cassette di sicurezza di una banca.

Il gangster movie inglese prosegue andando a ritroso di oltre vent'anni con la serie prequel, pronta ad esplorare le origini della complicata relazione tra Gal e Don. La coppia di ladruncoli di provincia, infatti, si è incontrata nel folle sottobosco criminale della East London degli anni '90, mentre la relazione tra Gal e l'ambiziosa star del cinema per adulti Deedee minaccia tutto il loro mondo.

Sexy Beast schiera James McArdle (Omicidio a Easttown, Angels in America) nel ruolo di Gal Dove ed Emun Elliott (The Rig, The Gold) in quello di Don Logan. Sarah Greene (Bad Sisters, Normal People) è Deedee Harrison; Stephen Moyer (Shots Fired, True Blood) è Teddy Bass, un infido nome in ascesa nel mondo della malavita; Tamsin Greig (Episodes, Friday Night Dinner) è Cecilia, la temibile sorella maggiore di Don.

Sexy Beast: cast della serie e uscita su Paramount Plus

"Mi sento molto fortunato a far parte di questo mondo. La storia originale lascia così tanto spazio a tutti noi per chiederci cosa sia successo all'interno dell'amicizia tra Gal e Don negli anni precedenti: non vedo l'ora che tutti possano ritrovare questi personaggi e scoprirlo", fa sapere James McArdle.

Completano il cast Eliza Bennett, Clea Martin, Nicholas Nunn, Peter Ferdinando, John Dagleish, Robbie Gee, Paul Kaye, Lex Shrapnel, Cally Lawrence, David Kennedy, Julian Rhind-Tutt, Ralph Brown, Nitin Ganatra e Alice Bailey Johnson.

Composta da otto episodi diretti da Michael Caleo, la prima stagione di Sexy Beast debutta in streaming su Paramount+ il 25 gennaio 2024, in Italia e in tutti i Paesi in cui il servizio è disponibile.

Foto: Matt Towers/Paramount+