Shadowhunters: la serie TV potrebbe essere salvata da Netflix

Da Netflix si apre uno spiraglio per il salvataggio della serie TV Shadowhunters, cancellata nei mesi scorsi da Freeform

La serie TV Shadowhunters potrebbe non essere ancora arrivata al capolinea. Nelle scorse settimane Freeform, il network televisivo che negli Stati Uniti dal 2016 trasmette la serie TV fantasy tratta dai romanzi della scrittrice Cassandra Clare, aveva annunciato la cancellazione dello show a causa degli ascolti al di sotto delle aspettative registrati in America. La notizia aveva gettato nello sconforto i tanti fan sparsi in tutto il mondo di Shadowhunters, oltre che gli stessi attori protagonista nella serie TV: ora, però, Netflix ha aperto le porte a un possibile salvataggio dello show (come fatto di recente anche con Lucifer). 

Shadowhunters: la serie TV verrà salvata da Netflix? 

"Shadowhunters è uno spettacolo Freeform, so che ci sono altri 12 episodi in arrivo su Netflix nel 2019 ma al di là di questo non abbiamo parlato del futuro della serie, ma quello che sappiamo e che ha una base di fan molto attiva" ha dichiarato Cindy Holland, la responsabile dei contenuti originali di Netflix VP a Deadline.

Del possibile salvataggio di Shadowhunters da parte di Netflix, Cindy Holland ne aveva parlato anche con nell'incontro con la Television Critics Association, dove ha rivelato che: "Probabilmente ricevo 100 e-mail o più al giorno su questo argomento". 

Shadowhunters: Katherine McNamara contro la cancellazione della serie TV

Contro la cancellazione di Shadowhunter, oltre che i fan, nelle scorse settimane si erano esposti anche gli attori della serie TV, in particolare la grande protagonista dello show: Katherine McNamara (che in interpreta il ruolo della protagonista Clary Fray). L'attrice aveva lanciato su Twitter un appello per il salvataggio della serie. 

"Mi piacerebbe che Shadowhunters venisse salvata, adoro lo show e mi piacerebbe terminarlo - ha dichiarato l'attrice al Comic Con di Melbourne - Magari i vostri messaggi daranno il coraggio e qualcosa accadrà, se gli hashtags facessero la differenza, sarebbe fantastico. Se non fosse così, abbiamo dieci altri grandiosi episodi in cantiere. E gireremo il più incredibile finale che abbiate mai visto". 

Fonte foto di copertina e foto interna: https://www.facebook.com/ShadowhuntersSeries/