La stagione 9 di Shameless sarà composta da 14 episodi anziché dai consueti 12
Domenica 9 settembre sugli schermi televisivi degli Stati Uniti debutterà la stagione 9 di Shameless. Non è invece ancora noto quando la serie TV arriverà in Italia, ma ora che è stata annunciata quella dell'esordio oltre oceano è facile prevedere che presto verrà comunicato quando sarà possibile vedere i nuovi episodi anche nel nostro Paese. A proposito della stagione 9, è arrivata la comunicazione di un'importante novità: a differenza di quanto accaduto nelle precedenti stagioni gli episodi non saranno dodici ma quattordici. Due in più. La comunicazione è stata data direttamente da Showtime, il network che negli Stati Uniti manda in onda Shameless.
Shameless 9: la serie TV arriva a quota 110 episodi
L'aumento del numero di episodi da dodici a quattordici da parte di Showtime è arrivato a sorpresa: con quella della stagione 9 la serie TV arriverà quindi a 110 puntate. L'episodio 110 sarà anche l'ultimo? È questo ora il grande dubbio che hanno i fan della serie TV, considerato che anche la stagione 9 di Shameless era in dubbio per via delle difficoltà riscontrate dalla produzione di rinnovare il contratto ad una delle principali protagoniste: Emmy Rossum, ovvero la Fiona Gallagher dello show.
Shameless 9: la trama
Oltre che la data di uscita negli Stati Uniti della nona stagione di Shameless, il network Showtime ha anche annunciato la trama dei nuovi episodi in cui si vedrà Frank alle prese con una nuova attività, Fiona impegnata con la costruzione del suo nuovo appartamento, Lip in versione baby-sitter che si prederà cura del piccolo Xan, la nipote di Eddie, Ian dovrà invece affrontare le conseguenze delle sue azioni, Debbie sarà impegnata nella lotta per avere una paga equa e combatterà contro le molestie, infine Carl si preparerà alla vita da cadetto.
Fonte foto di copertina e fonte foto interna: https://www.facebook.com/ShamelessOnShowtime/