Cameron Monaghan, l'attore che interpreta Ian Gallagher, ha annunciato su Instagram la sua uscita di scena da Shameless
Un altro tornado si abbatte sulla serie TV Shameless. Dopo che nelle scorse settimane Emmy Rossum, ovvero la Fiona Gallagher grande protagonista della serie TV, ha annunciato il suo addio allo show ora, come una doccia fredda, è arrivata la notizia che anche Cameron Monaghan è pronto a dire addio al ruolo del suo Ian Gallagher. Un annuncio a sorpresa, totalmente inaspettato, che lo stesso attore ha fatto sul proprio profilo Instagram dove ha postato alcune foto di scena insieme ai suoi fratelli della serie TV. L'addio di Cameron Monaghan sarà immediato e arriverà proprio nella stagione 9, nell'episodio che andrà in onda negli Stati Uniti domenica 14 ottobre.
Shameless 9: Ian Gallagher lascia la serie TV
"Sono stato un membro regolare del cast di questa serie per circa dieci anni. Avevo la tenera età di 15 anni quando abbiamo girato il pilota, e sono diventato maggiorenne in tanti modi, sia legalmente che personalmente. Sono stato molto fortunato a maturare e crescere con questo show, sperimentando tante prime volte, maturando come attore, professionista e come persona" ha scritto Cameron Monaghan su Instagram.
L'attore ha poi speso alcune parole sui suoi colleghi del cast di Shameless: "Lungo la strada ho trovato amici, una famiglia e i migliori colleghi che un attore molto fortunato possa volere, e di questo non posso essere altro che grato".
Shameless 9, il cast perde Cameron Monaghan
"Tutte le cose belle finiscono. Un vecchio cliché, ma che suona sincero e chiaro soprattutto in momenti come questo. Tutto finisce. Il prossimo episodio sarà il mio ultimo". Cameron Monaghan ha continuato spiegando perché non ha comunicato prima l'addio a Shameless: "Lo so dall'anno scorso, ma non l'ho detto prima perché volevo che questa stagione fosse una sorpresa per il pubblico, permettendogli di sperimentare il viaggio incerto di Ian".
Infine, l'attore ha saluto così i fan: "È stata una gioia interpretare questo ruolo, un viaggio sfrenato e speciale, e vorrei ringraziare tutti a Shameless, così come voi spettatori, per essere stati lì con lui. Arrivederci Ian Clayton Gallagher. Chissà se ci rivedremo". Ecco il suo post Instagram originale.
Fonte foto di copertina e fonte foto interna: https://www.facebook.com/ShamelessOnShowtime/