Come accade già in molte altre serie TV americane, anche Shameless ora avrà la pausa di middle season
La pausa di middle season è una delle caratteristiche di molte serie TV americane, in particolare quelle composte da molti episodi come Grey's Anatomy, Vikings o Gotham. Come mostrano questi esempi la sosta a metà stagione riguarda un po' tutte le tipologie di serie TV, al di là dello specifico genere: la divisione delle puntate in due blocchi fino a questo momento non avevo riguardato Shameless ma ora anche lo show con protagonista la bizzarra famiglia Gallagher avrà la pausa di middle season. La conferma di cià è arrivata direttamten dai vertici di Showtime, il network televisivo che negli Stati Uniti produce la serie TV.
Shameless 9: la stagione sarà divisa in due parti
Il motivo per cui la stagione 9 di Shameless, a differenza delle otto precedenti, avrà la pausa di metà stagione, è che sarà più lunga. Gli episodi non saranno più i canonici dodici delle precedenti stagioni, ma ce ne saranno due in più e arriveranno così a quattordici: Showtime ha così deciso di trasmetterli in due momenti separati.
I primi sette episodi della non stagione di Shameless faranno il loro debutto televisivo (per quanto riguarda gli Stati Uniti) il prossimo 9 settembre, la seconda metà di puntate verrà invece trasmessa a partire dal 20 gennaio 2019. Non è invece ancora noto quando la nuova stagione approderà in Italia.
Shameless: la serie TV arriva a 110 episodi
Con i quattordici episodi che comporranno la stagione 9 di Shameless arriverà in totale a quota 110 episodi. Secondo le prime indiscrezioni trapelate direttamente dagli Stati Uniti per il traguardo della puntata 100 i produttori hanno pensato a un episodio speciale, in cui non mancheranno i colpi di scena.
Non resta scoprire quali altre novità, oltre alla pausa di middle season, hanno pensato i produttori della serie per la nuova stagione e sperare che Shameless 9 arrivi presto anche in Italia.
Fonte foto di copertina e fonte foto interna: https://www.facebook.com/ShamelessOnShowtime/