Shameless: ecco i personaggi della serie più dissacrante della TV

La famiglia Gallagher è la protagonista di Shameless: una serie TV che non si può assolutamente perdere.

Tra le più dissacranti e politicamente scorrette serie TV del panorama televisivo c’è senza dubbio Shameless. La serie TV americana, che in realtà è un remake di un’omonima serie britannica, in Italia è possibile seguire sui canali Mediaset e racconta la storia, le avventure e, soprattutto, le disavventure della problematica famiglia Gallagher che vive nella periferia di Chicago. In questo articolo vedremo quali sono i personaggi principali di Shameless.

Shameless: i personaggi principali

Frank Gallagher (interpretato da William H. Macy): è l'assente e per nulla amorevole padre della famiglia Gallagher. Ha grossi problemi con alcool e droghe, non si fa scrupoli di alcun tipo (neanche con i figli) per cercare soldi da spendere nei bar.

Fiona Gallagher (interpretata da Emmy Rossum): è la figlia maggiore di Frank, è lei che si occupa della famiglia, facendosi caricare dei problemi di tutta la famiglia e, nonostante le difficoltà economiche, cercando di crescere al meglio i propri fratelli e sorelle.

Lip Gallagher (interpretato da Jeremy Allen White): è il secondogenito della famiglia Gallagher. Un ragazzo brillante, dotato di grande intelligenza che aiuta Fiona a crescere i fratelli più piccoli e sempre pronto a proteggerli. 

Ian Gallagher (interpretato da Cameron Monaghan): di pochi anni più giovane di Lip, soffre di disturbi bipolari, una malattia ereditata dalla madre che gli causerà non pochi problemi. 

Debbie Gallagher (interpretata da Emma Kenney): è la sorella più piccola della famiglia Gallagher, una ragazzina sveglia, intelligente ma che alla fine finirà troppo presto per complicarsi la vita. 

Carl Gallagher (interpretato da Ethan Cutkosky): una vera e propria pesta, fin dalle prime puntate si distinguerà come una sorta di piccolo delinquente. Ma in fondo ha un gran cuore e nel corso delle stagioni saprà sorprendere. 

Shameless: i personaggi secondari

Ad accompagnare la famiglia Gallager nelle proprie avventure ci sono i vicini di casa, nonché amici di famiglia, Kevin e Veronica, i fratelli Milkovich, Mickey e Mandy, che saranno protagonisti di alcune storie d'amore con alcuni dei fratelli Gallagher.