Shameless, William H. Macy commenta l'uscita di scena di Fiona: 'Giusto così'

Negli scorsi giorni Emmy Rossum ha annunciato che lascerà Shameless, William H. Macy ha commentato la scelta della collega

Negli scorsi giorni è arrivata una notizia che non ha di certo fatto piacere ai milioni di fan di tutto il mondo di Shameless: attraverso un lungo post pubblicato sul proprio profilo Facebook, Emmy Rossum (ovvero l'attrice che nella popolare serie TV interpreta il ruolo di Fiona Gallagher) ha annunciato il suo addio allo show che l'ha resa famosa e di è stata, ed è ancora (la nona stagione, con Emmy Rossum, debutterà in TV negli Stati Uniti il prossimo 9 settembre) una delle principali protagoniste. In un'intervista rilasciata a Entertainment Weekly l'altro grande protagonista di Shameless, William H. Macy, ha commentato la decisione della collega di lasciare la serie TV. 

Shameless, William H. Macy commenta l'addio alla serie di Emmy Rossum

"Ce lo aspettavamo, sono sincero. Quando arrivi alla nona stagione e pensi di dover andare avanti per forza è scoraggiante" ha spiegato William H. Macy dimostrandosi molto comprensivo per la scelta fatta da Emmy Rossum"È difficile non pensare a quale sarebbe la vita dopo la serie” ha poi continuato l'attore. 

William H. Macy ha poi appoggiato in pieno la decisione di Emmy Rossum di abbandonare Shameless: "È giovane e penso che abbia fatto la scelta giusta. Ha un altro spettacolo di cui è produttore esecutivo, quindi sta andando dritto verso il futuro, vuole espandersi. Inoltre, si è appena sposata. Le auguro ogni bene. Non vedo l’ora di vedere cosa farà dopo”

Shameless: la serie TV contiuerà senza Fiona Gallagher

Sempre nel corso dell'intervista rilasciata a Entertainement Weeky, William H. Macy ha poi rassicurato i fan di Shameless sul fatto che la serie proseguirà anche senza Fiona Gallagher. "Lo show potrebbe andare avanti per sempre. È uno spettacolo ben concepito sin dall’inizio. È un numero perfetto di personaggi, specialmente con Kev e V. L’altra cosa geniale è che ci sono bambini e sono cresciuti e quando crescono aprono un nuovo mondo di possibilità di trama".

L'attore ha poi parlato del suo Frank Gallagher"Il mio personaggio è un po’ più problematico, perché interpreto un personaggio che per definizione non cambia. Ma hanno fatto un magnifico lavoro nel capire dove andare".

Fonte foto di copertina e fonte foto interna: https://www.facebook.com/ShamelessOnShowtime/