Riverdale, Shannen Doherty ricorda Luke Perry con un'apparizione nella serie

Al San Diego Comic-Con 2019, lo showrunner di "Riverdale" ha rivelato che Shannen Doherty sarà protagonista di un emozionante tributo a Luke Perry

La quarta stagione di Riverdale si aprirà con un tributo emozionante: Shannen Doherty sarà la special guest del primo episodio e ricorderà l'amico e collega Luke Perry. Lo ha rivelato lo showrunner della serie, Roberto Aguirre-Sacasa, nel corso del San Diego Comic-Con 2019. Perry, morto lo scorso 4 marzo all'età di 53 anni, ha interpretato Fred Andrews, il padre di Archie (K.J. Apa), per 47 puntate. L'esordio della Season 4 è previsto negli Stati Uniti per il prossimo 9 ottobre e l'episodio si intitolerà proprio In Memoriam. Per omaggiare l'attore scomparso, Aguirre-Sacasa ha pensato alla storica compagna di set di Luke ai tempi di Beverly Hills, 90210

Riverdale 4, anticipazioni: il tributo a Luke Perry

Aguirre-Sacasa non ha aggiunto ulteriori dettagli sul ruolo di Shannen Doherty: l'autore si è limitato a dire che sarà "super-emotivo e di grande impatto". 

La produzione dei nuovi episodi di Riverdale era stata temporaneamente fermata dopo la morte dell'attore. "Ogni episodio futuro di Riverdale – aveva spiegato lo showrunner dopo la riprese dei ciak – avrà un po' di Luke". 

La writers' room del teen drama ha gestito la scomparsa di Perry come una vera e propria uscita di scena del personaggio, riscrivendo gli ultimi episodi della terza stagione per dar conto della sua assenza. La sua partenza improvvisa si trasformerà quindi in una addio definitivo. 

Shannen Doherty, Riverdale per Luke Perry

Al Comic-Con, Aguirre-Sacasa ha rivelato che la presenza di Shannen nella serie è "qualcosa che Luke voleva accadesse sin dalla prima stagione".

Sul suo account Instagram, la diretta interessata ha annunciato questa apparizione speciale nel cast della serie trasmessa da The CW con un messaggio commosso. 

"Sono profondamente onorata – ha scritto l'attrice postando una foto del periodo di Beverly Hills, 90210 – di rendere omaggio a Luke in Riverdale. La premura con cui questo show vuole onorare la sua memoria è splendida. Lui manca a tutti. Oggi. Domani. Sempre".

Fonte foto: https://www.facebook.com/CWRiverdale/