Shantaram, dopo il film ecco la serie tv tratta dal libro di Roberts

La storia di giustizia e di riscatto raccontata nel grande romanzo di successo del 2003, Shantaram, diventa una serie tv

Tratta dal romanzo dello scrittore australiano Gregory David Roberts, la nuova serie tv Shantaram prende ispirazione dall'omonimo racconto di grandissimo successo. La storia ambientata tra l'Australia e l'India viene adattata e rielaborata per il piccolo schermo grazie alla collaborazione di Anonymous Content e Paramount TV che, assieme ai produttori Nicole Clemens e Steve Golin, racconteranno una storia piena di sentimenti e di emozioni. Non è la prima trasposizione dato che in passato è stato realizzato un film tratto proprio dal romanzo. 

Shantaram: il film con Johnny Depp

Prima che venisse ufficializzata la produzione della serie tv, nel 2005 venne prodotto un film dall'omonimo titolo Shantaram e sempre tratto dal romanzo. La pellicola fu prodotta e interpretata da Johnny Depp e nel cast ci furono anche Amitabh Bachchan, Helena Bonham Carter e Joel Edgerton. Proprio come nella futura serie tv, anche nel film venne raccontata la storia di Lin che arriva a Bombai.

Solo in pochi sanno però, che Roberts, dopo il soggiorno in India si trasferì a Francofore dove venne riconosciuto e arrestato. Dopo essere stato rimpatriato, scontò la sua detenzione in carcere e iniziò a riscrivere Shantaram poichè le prime due edizioni gli vennero distrutte dalle guardie della prigione.

Shantaram: la trama della serie tv

La serie tv Shantaram riprenderà i temi trattati nel romanzo da cui prende ispirazione. L'amore, l'onestà e la giustizia verranno affrontati tenendo presente che molti degli avvenimenti e dei sentimenti che vengo provati dal protagonista Lin sono gli stessi che sono accaduti nella vita dell'autore Roberts. I produttori quindi, non vogliono allontanarsi dalla trama ma vogliono restare il più fedeli possibile al romanzo raccontando la storia dello scrittore attraverso un epico viaggio tra l'Australia e l'India. 

Il protagonista è lo scrittore Lin, diventato un rapinatore che è scappato da una prigione di massima sicurezza. Da quel momento è diventato un ricercato e per questo è costretto a nascondersi. Solo quando giunge a Mumbai, l'uomo riesce a rinascere e a cambiare completamente vita. In India Lin diventa un dottore e si occupa di tutte quelle persone che vivono nella povertà. Tra di loro incontrerà figure molto importanti per il suo futuro.

Fonte foto: www.facebook.com/Shantaram-243734989049906/