She-Ra: La Principessa del Potere, prima immagine della nuova serie animata Netflix

A distanza di oltre trent'anni Netflix e Dreamworks ripescano nel mondo Mattel il personaggio di She-Ra: La Principessa del Potere, facendola tornare protagonista di una nuova serie d'animazione

La famosa rivista americana Entertainment Weekly ha diffuso i primi dettagli sulla nuova serie d'animazione di Netflix intitolata She-ra and The Princess of Power, rifacimento del famoso cartooon degli anni '80 noto qui in Italia con il titolo She-Ra, la principessa del potere. Il magazine, oltre ad averci dato la possibilità di conoscere per intero il cast e la trama di questo nuovo remake, ha diffuso inoltre una prima immagine promozionale ufficiale dello show.

She-Ra: su Netflix il nuovo remake animato

Presentata nel più famoso He-Man e i dominatori dell'universo, She-Ra è la sorella gemella di He-Man, una potente eroina che combatte contro la malvagia Hordak. In questa nuova avventura animata la principessa Adora guida un gruppo di ribelli con l'obiettivo di liberare il popolo di Eternia da un malvagio tiranno. Grazie al potere della Spada della Protezione donatale dal fratello Adam/He-Man, Adora può richiamare una magia supererieo in grado di donarle forza, resistenza e agilità e trasformarla nell'eroina She-Ra. Su Twitter, tramite il profilo ufficiale del programma prodotto in collaborazione con Dreamworks, Netflix ha diffuso il primo motion poster: 

 

She-Ra: The Princess Of Power a cura di Noelle Stevenson

Il nuovo show She-Ra and The Princess of Power sarà curato dalla fumettista Noelle Stevenson (Nimona), che parlando della serie ha dichiarato: "Sono sempre andata alla ricerca di personaggi femminili fantasy e sci-fi che fossero più di semplici ragazze. Adoro i personaggi femminili in She-Ra. Non c'è niente in tv di simile. She-Ra era in anticipo sui tempi. Sono felicissima di riportare in tv queste storie sul potere femminile, l'amore e l'amicizia proprio quando sembra ne abbiamo bisogno più che mai". La nuova serie televisiva potrà contare in un cast vocale di tutto rispetto, che comprende tra gli altri Aimee Carrero, Jordan Fisher, Marcus Scribner, Lorraine Touissaint, Sandra Oh, Karen Fukuhara, Genesis Rodriguez e AJ Michalka.

Fonte immagine di copertina e foto interna: https://twitter.com/DreamWorksSheRa