La quinta stagione del telefilm arriverà molto più tardi del previsto, visto che Steven Moffat e Mark Gatiss sono impegnati in un altro progetto
Sherlock 5 si farà ma al momento la nuova stagione della serie tv è rimandata a data da destinarsi. I creatori Steven Moffat e Mark Gatiss, infatti, sono attualmente impegnati nella stesura e nella realizzazione della versione seriale di Dracula e potrebbero tornare a dedicarsi a Sherlock molto più avanti. La stagione precedente (la quarta) è stata proposta da BBC a gennaio 2017 e poi è arrivata su Netflix, mentre la precedente risaliva a tre anni prima. Tempi molto lunghi, dunque, potrebbero caratterizzare la gestazione delle nuove puntate.
Sherlock 5, le dichiarazioni di Steven Moffat sula nuova stagione: quando esce?
A rompere il silenzio sulle riprese della quinta stagione di Sherlock è stato il creatore della serie tv Steven Moffat, che ha dichiarato a Radio Times che potrà iniziare a lavorare al telefilm solo dopo la fine della produzione di Dracula, che lo sta impegnando molto proprio in questo periodo, insieme al collega Mark Gatiss. “Nessuno ha chiuso la porta per il ritorno di Sherlock ma non abbiamo piani per il futuro immediato. Sicuramente proseguiremo, visto l'entusiasmo dei fan, ma non so quando”, ha detto, senza entrare nel dettaglio su quando uscirà. La creazione di Dracula potrebbe protrarsi per almeno due anni, quindi Sherlock potrebbe vedere la luce dal 2020/2021 in poi.
Benedict Cumberbatch nei panni di Sherlock
E' dal 2010 che l'attore Benedict Cumberbatch e Martin Freeman recitano in Sherlock nei rispettivi panni dell'arguto investigatore Sherlock Holmes e del suo aiutante John Watson. La serie televisiva britannica, tratta dalle opere di Sir Arthur Conan Doyle ed incentrata sulle indagini del detective più famoso della tv, è stata apprezzata dal pubblico per quattro stagioni (trasmesse nel 2010, nel 2012, nel 2014 e nel 2017) e confermata per una quinta. E' stato rilasciato anche uno speciale natalizio nel 2016, intitolato L'abominevole sposa.
Fonte foto: Facebook.com/Sherlock.BBCW/photos