She's Gotta Have It: primo teaser per la serie tv targata Netflix di Spike Lee

La nuova serie tv sarà disponibile sul catalogo del famoso portale di streaming dal 23 novembre 2017 ed è tratta dal primo lungometraggio di Spike Lee

She's Gotta Have It è la nuova serie tv creata dal regista afroamericano Spike Lee, famoso per aver diretto Fa' la cosa giusta, He Got Game e Malcolm X, che sarà distribuita da Netflix. Proprio la popolare piattaforma di streaming ha rilasciato il primo teaser della serie che uscirà sul catalogo il 23 novembre 2017, il giorno del ringraziamento americano. Questa nuova serie è ispirata al primo lungometraggio del regista datato 1986, Lola Darling.

She's Gotta Have It: Netflix nel destino per il regista di Malcolm X

Spike Lee dirige questa nuova serie per Netflix, che è sull'onda dell'entusiasmo in fatto di produrre nuove serie originali. È la prima volta che il regista originario di New York si cimenta con una serie che sarà vista unicamente in streaming e per cui ha lavorato all'intero pacchetto di 10 episodi come regista. She's Gotta Have It, inoltre, è stata prodotta da Lee insieme a sua moglie Tonya Lewis Lee. Vede protagonista DeWanda Wise nel ruolo di Nola Darling che vive a Brooklyn e che deve fare la spola tra il suo lavoro, gli amici e i suoi tre amanti.

Spike Lee: i film più che le serie tv nella carriera del regista

Regista di fama internazionale, Spike Lee debutta alla regia di un lungometraggio nel 1986 con Lola Darling, da cui è tratta la nuova serie in questione. Sale alla ribalta con uno dei suoi capolavori Fa' la cosa giusta nel 1989, da qui la sua carriera subisce una decisa impennata, infatti dirige successivamente: Mo' Metter Blues, Malcolm X, He Got Game, La 25esma ora, Inside Man e Oldboy. Per quanto riguarda le serie tv, le uniche esperienze che il regista afroamericano ha fatto sono: Sucker Free City del 2004, Miracle's Boy del 2005, l'episodio pilota di Shark del 2006, Mike Tyson - Tutta la verità del 2013.

Fonte immagine di copertina: youtube.com/watch?v=zahpcfU3B24