Shining Girls, cosa devi sapere sull'horror thriller con Elisabeth Moss e Wagner Moura

Arriva su Apple TV+ la serie tratta dal romanzo di Lauren Beukes: sin dalle prime immagini promette brividi e un ritmo mozzafiato

Un horror thriller mozzafiato fortemente femminista, dai toni fantastici e il ritmo travolgente. Si presenta così Shining Girls, la serie che porta sugli schermi il pluripremiato romanzo omonimo di Lauren Beukes. Lo show è stato creato da Silka Luisa (sceneggiatrice con la passione per l'occultismo, Tolkien e le teorie della cospirazione) ed è prodotto da MRC Television, Appian Way, MacLaren Entertainment e Signature Moves Productions per Apple TV+.

Shining Girls: trama della serie tv con Elisabeth Moss

La trama di The Shining Girls ruota attorno a Kirby Mazrachi, un'archivista di un giornale di Chicago che non si è mai ripresa del tutto da un brutale assalto dal quale è sopravvissuta per miracolo. Il suo aggressore non è mai stato identificato. Kirby ha subito un forte trauma, ma ha deciso di non restare una vittima.

Quando scopre che un recente omicidio appare collegato proprio alla sua aggressione, unisce le forze con l'esperto giornalista Dan Velazquez, il cronista che ha seguito il suo caso, e decide di confrontarsi con il passato per trovare chi l'ha attaccata e fermarlo.

I due si rendono presto conto che l'uomo a cui stanno dando la caccia non è un semplice maniaco. È un sadico serial killer che a Chicago ha ammazzato e sta ancora uccidendo ragazze forti, giovani e indipendenti. Si chiama Harper Curtis e i suoi primi delitti risalgono addirittura al 1931, l'epoca della Grande depressione. È stato allora che Curtis ha trovato una Casa le cui porte permettono di viaggiare nel tempo e saltare avanti e indietro tra passato, presente e futuro.

Shining Girls: serie tv al debutto su Apple Tv Plus

Il cast di Shining Girls è guidato da Elisabeth Moss nel ruolo della protagonista. Il reporter Dan Velazquez è interpretato da Wagner Moura, mentre Jamie Bell è il serial killer Harper. Nel resto del cast ci sono Phillipa Soo, Amy Brenneman, Christopher Denham e Deanna Reed-Foster.

Lauren Beukes è l'autrice sudafricana che con i suoi lavori come Zoo City, Moxyland e Broken Monsters ha stregato la critica e un maestro come Stephen King. Candidato al Goldsboro Gold Dagger e premiato come miglior horror con l'August Derleth Award della British Fantasy Society, Shining Girls è edito in Italia da Il Saggiatore, mentre Fanucci ha fatto uscire il recente Un mondo di donne.

Diretta da Michelle MacLaren, la prima stagione di Shining Girls è composta da 8 episodi. La serie debutta su Apple TV+ il 29 aprile: ecco il trailer ufficiale.

Foto: Apple TV+