Shira Haas torna su Netflix nella serie crime thriller Bodies

Shira Haas torna su Netflix nella serie crime thriller Bodies

La strepitosa star di "Unorthodox" sarà protagonista dell'adattamento del graphic novel di Si Spencer

Dall'ebrea ultra-ortodossa Esty di Williamsburg alla detective Maplewood di Londra: è la parabola di Shira Haas, la star israeliana che ha conquistato pubblico e critica grazie ad Unorthodox. La giovane attrice sarà una dei protagonisti di Bodies, la nuova serie crime thriller che Netflix ha commissionato a Moonage Pictures, la società di produzione di The Pursuit of Love. Il progetto è l'adattamento di un acclamato graphic novel.

Shira Haas, Netflix la trasforma in Maplewood

Dietro Bodies c'è infatti l'omonimo romanzo a fumetti in otto parti di Si Spencer, lo sceneggiatore britannico noto per aver lavorato a diversi titoli della linea Vertigo di DC Comics (da Judge Dredd a Città dei demoni. Hellblazer) e scomparso nel febbraio del 2021 all'età di 60 anni. Spencer è stato anche autore televisivo, lavorando in particolare per show della BBC come Grange Hill, EastEnders e The Bill.

Pubblicato da Vertigo e scritto con Dean Ormston, Tula Lotay, Phil Winslade, Meghan Hetrick e Lee Loughridge, Bodies racconta le storie di quattro investigatori londinesi che risolvono crimini in quattro periodi temporali diversi.

Maplewood è una detective smemorata che indaga su un delitto in un 2050 post-apocalittico. Edmond Hillinghead è un poliziotto del 1890 che nasconde un oscuro segreto mentre cerca di risolvere un caso di omicidio che non interessa a nessuno. Karl Whiteman è un affascinante sbrirro del 1940 con un passato sconvolgente, Shahara Hasan è invece una sergente del 2014 che si muove con estrema difficoltà tra religione e potere.

Bodies, Si Spencer omaggiato in una serie tv Netflix

Come detto, Shira Haas sarà Maplewood mentre il resto del cast è composto da Kyle Soller (Edmond Hillinghead), Jacob Fortune-Lloyd (Karl Whiteman), Amaka Okafor (Shahara Hasan) e Stephen Graham (Elias Mannix, un personaggio centrale della storia).

Il creatore di Bodies è Paul Tomalin, già sceneggiatore del procedural poliziesco No Offence e di Torchwood, lo spin-off di Doctor Who. Tomalin si occuperà anche delle sceneggiature insieme a Danusia Samal. La regia sarà del tedesco Marco Kreuzpaintner (The Lazarus Project, Il caso Collini, Krabat e il mulino dei dodici corvi) e della sino-britannica Haolu Wang, allieva di Alex Garland al BAFTA Scholarship in Cina e autrice del corto fantasy The Pregnant Ground.

Netflix non ha ancora annunciato una data d'uscita ufficiale della serie. La Haas è attualmente impegnata nelle riprese di una serie biografica su Golda Meir prodotta da Barbra Streisand, come ha riportato il magazine Deadline.

Foto: Netflix