Shonda Rhimes al lavoro con Netflix: la prima serie sarà su Anna Delvey

Shonda Rhimes ha iniziato ufficialmente la collaborazione con Netflix: la prima serie tv sarà dedicata alla storia assurda di Anna Delvey

Shonda Rhimes ha iniziato ufficialmente la sua collaborazione con Netflix. La creatrice di Grey’s Anatomy, Private Practice e Scandal è al lavoro sulla sua prima serie tv per il colosso dello streaming. Shondaland ha infatti acquistato i diritti di How Anna Delvey Tricked New York’s Party People, articolo di Jessica Pressler per il New York Magazine, per trasformarlo in uno show. La serie racconterà l’incredibile storia di Anna Delvey, la ragazza newyorkese balzata agli onori delle cronache per essersi costruita una vita ricchissima attraverso una rete di bugie, conti non pagati e contatti inventati.

Shonda Rhimes, serie tv su Anna Delvey in arrivo

Delvey è diventata famosa negli Stati Uniti quando si scoprì che non era la ricca ereditiera tedesca dell’alta società che voleva far credere, la fantomatica Anna Sorokin. La ragazza aveva edificato un vero e proprio castello di menzogne per finanziare il suo sontuoso stile di vita. Grazie agli agganci che aveva messo in piedi, Delvey era riuscita a pernottare per mesi interi nelle camere luxury degli hotel più costosi di New York, viaggiare in tutto il mondo in compagnia di ereditieri e VIP e presenziare agli eventi più importanti della Grande Mela. Scoperta e accusata di frode (reato che lei nega di aver commesso), attualmente è detenuta nell’isola di Rikers. 

Shonda Rhimes: Netflix apre il primo progetto

Shonda Rhimes ha subito colto il potenziale di questa vicenda (è in cantiere anche un film sullo stesso argomento, con Jennifer Lawrence e Margot Robbie a contendersi la parte) e scriverà lei stessa la sceneggiatura della serie. Questo show sarà il primo ad essere realizzato in seguito all’accordo pluriennale che la regina della serialità televisiva ha siglato con Netflix. Rhimes ha abbandonato Abc dopo 15 anni: Ted Sarandos, responsabile dei contenuti di Netflix, ha garantito “totale libertà creativa” alla showrunner e la possibilità di muoversi in progetti diversificati.

Fonte foto copertina: https://www.instagram.com/shondarhimes/
Fonte foto: https://www.instagram.com/aprilandersonhost/