Il New York Times ha svelato gli otto progetti che hanno portato Shonda Rhimes alla corte di Netflix. La regina delle serie tv prepara sette nuovi show e un documentario con l'amica Debbie Allen.
Emergono i primi dettagli sul nuovo accordo che vedrà Shonda Rhimes diventare la regina delle serie televisive di Netflix. La creatrice di grandi cult come Grey's Anatomy e Scandal ha infatti firmato un anno fa con la compagnia di Los Gatos per la produzione esclusiva di nuovi progetti e di un documentario, ed oggi sono emersi i dettagli su tuti gli show in cui Shonda e la sua casa di produzione Shondaland metteranno lo zampino.
Shonda Rhimes: i libri fonte di ispirazione per i suoi nuovi progetti
Il New York Times ha diffuso i dettagli delle nuove produzioni. La prima vedrà Shonda Rhimes sceneggiatrice in prima persona, e sarà basata sull'articolo del New York Magazine intitolato How Anna Delvey Tricked New York's Party People di Jessica Pressler, raccontando la storia di una donna che ha ingannato tantissimi ricconi di Manhattan. Ci sarà poi The Warmth Of Other Suns, adattamento a cura della sceneggiatrice Anna Deavere Smith del romanzo di Isabel Wilkerson incentrato sulle storie di un gruppo di afro-americani del '900, e l'adattamento della saga familiare dei Bridgeton tratta dai romanzi di Julia Quinn.
Ambientato nella Londra del'800, lo show racconterà amori, passioni e tradimenti dell'alta società inglese di quegli anni, con Chris Van Dusen nei panni di sceneggiatore e showrunner. E ancora Pico & Sepulveda, ambientata negli anni '40 del 1800 e incentrata sulla guerra di confine tra americani e messicani per il controllo della California.
Shonda Rhimes: Debbie Allen con lei per il documentario Hot Chocolate Nutcracker
Tornando ai giorni nostri troviamo l'adattamento del libro Ellen Pao Reset: My Fight for Inclusion and Lasting Change, che racconta la storia della scrittrice e la causa da lei mossa contro il suo ex-boss a causa delle molestie subite sul posto di lavoro. Chiuso il capitolo Scandal la Casa Bianca sarà nuovamente centrale nel mondo di Shonda Rhimes con l'adattamento di The Residence: Inside The Private World of the White House, racconto di un gruppo di dipendenti al servizio del Presidente degli Stati Uniti.
L'ultimo show del suo accordo con Netflix è invece una commedia dark da 30 minuti intitolata Sunshine Scouts, storia di un gruppo di ragazzi che approfittando delle loro conoscenze da scoutdovranno sopravvivere ad una inaspettata apocalisse. Shonda Rhimes, come detto in precedenza, sarà anche produttrice di un documentario, dal titolo Hot Chocolate Nutcracker, che racconterà il dietro le quinte della messa in scena de Lo Schiaccianocci da parte dell'accademia gestita da Debbie Allen, sua amica e collega e volto di Grey's Anatomy nei panni della Dr.ssa Catherine Avery.
Fonte immagine di copertina e foto interna: https://www.facebook.com/Thelitish/