Showtime rinnova la serie tv The Chi, cancellate Shut Eye e Dice

La rete americana ha annunciato su quali titoli punterà di nuovo e quali invece eliminerà dal proprio palinsesto

C'è aria di cambiamento per il canale televisivo americano Showtime, che ha annunciato che porterà avanti The Chi per una seconda stagione, interrompendo la produzione di Shut Eye e Dice. A spuntarla, quindi, è stata la nuova serie tv creata da Lena Waithe, che ha avuto la conferma di un nuovo ciclo di puntate mentre è ancora in corso la messa in onda di quelle della stagione precedente. La storia di un gruppo di residenti di Chicago, quindi, grazie al riscontro positivo ottenuto dal pubblico, proseguirà per un nuovo ciclo di episodi, continuando a raccontare le vite dei suoi protagonisti.

Shut Eye è stata cancellata dopo la seconda stagione

La serie tv di Lena Waithe, dunque, continuerà, ma non è andata altrettanto bene per Shut Eye, che si fermerà dopo sole due stagioni di programmazione. Il drama di Hulu non avrà un'evoluzione narrativa, quindi il pubblico non potrà più seguire le vicende del personaggio di Charlie Haverford, interpretato da Jeffrey Donovan. Come riporta Comingsoon, è stato lo stesso attore a comunicare la notizia su Twitter, scrivendo: “Ci siamo divertiti con Shut Eye, ma tutte le cose belle finiscono. Sono grato a Hulu e Sony, sono stati ottimi posti in cui lavorare. Andrà avanti verso qualcos'altro”.

Dice: la seconda stagione sarà l'ultima

Showtime ha interrotto la strada di un'altra serie tv giunta alla sua seconda stagione: si tratta di Dice, una comedy semi-autobiografica che ha raccolto ben poche presenze davanti allo schermo, costringendo la rete ad eliminarla. Dice racconta la storia di Andrew Dice Clay (l'attore interpreta se stesso), e dei personaggi che gli gravitano attorno, ovvero la fidanzata Carmen (Natasha Leggero) e l'amico Milkshake (Kevin Corrigan). Sulla scena sono presenti anche il personaggio di Toni, interpretato da Lorraine Bracco e le guest-star Adrien Brody e Criss Angel, nel panni di loro stessi.

Fonte foto: Facebook.com/TheChiOnShowtime