Siamo fatti così arriva su Netflix

Da lunedì 4 novembre il palinsesto di Netflix si è arricchito con l'indimenticabile serie TV d'animazione Siamo fatti così, conosciuta anche come Esplorando il corpo umano

Chi era bambino alla fine degli anni '80 e negli anni '90 ricorderà certamente la serie TV d'animazione Siamo fatti così, conosciuta anche come Esplorando il corpo umano. Il saggio Maestro Globus, i simpatici Emo e Globina, ovvero i tre globuli rossi protagonisti del cartone animato che spiegavano il funzionamento del nostro organismo attraverso il loro viaggio nel corpo di Pierrot, non possono essere dimenticati. Così come non lo sono i globuli bianchi, rappresentanti come una sorta di poliziotti con tanto di manganello pronti a battersi contro i virus e i batteri, e tutti gli altri personaggi. Ora anche i bambini di oggi potranno vedere Siamo fatti così: da lunedì 4 novembre l'intera serie TV è infatti disponibile nel catologo Netflix. 

Siamo fatti così: gli episodi su Netflix

Siam fatti così è stata creata Da Albet Barillè: la serie TV è composta da un totale di 26 episodi, tutti della durata di 25 minuti. In Italia è stata mandata in onda per la prima volta nel 1989 su Italia 1 ma le varie puntate non sono state trasmesse in ordine cronologico. 

I titoli dei 26 episodi, in ordine cronologico come li potete trovare su Netflix, sono: L'occhio, L'orecchio, La digestione, Il fegato, I reni, Il sistema linfatico, La vita e il sogno, Le età dell'uomo, Guerra ai microbi, La vaccinazione, Le sentinelle dell'organismo, Il midollo osseo, Il cervello, I neuroni, L'origine della vita, La nascita, Gli ormoni, La catena della vita, Il sangue, Le piastrine, Lo scheletro, I muscoli, La pelle, La bocca e denti, Il cuore e La respirazione. 

Siamo fatti così: la sigla è indimenticabile

La prima versione in lingua italiana di Siamo fatti così è in realtà apparsa in Svizzera, nel Canton Ticino. A rendere celebre il cartone animato in Italia è stata anche la sigla cantata da Cristina D'Avena ma scritta da Alessandra Valeri Maniera e Massimiliano Pani. 

Chi volesse fare un tuffo nel passato o avesse intenzione di far conoscere il corpo umano attraverso gli insegnamenti del Maestro Globus e la simpatia di Emo, Globina e tutti gli altri personaggi, non deve fare altro che accedere a Netflix. 

Fonte foto di copertina e fonte foto interna: https://www.youtube.com/watch?v=MxrwOtWruE4