Sin City, il fumetto di Frank Miller diventa una serie TV

Robert Rodriguez, che ha già diretto i due adattamenti cinematografici, è in trattativa per realizzare lo show: ecco i dettagli

Sin City, il fumetto cult di Frank Miller, diventerà una serie TV. Come rivelato da Deadline, Legendary Television ha chiuso un accordo con il fumettista statunitense per portare sul piccolo schermo uno dei più famosi comics degli anni '90. Robert Rodriguez, che ha già diretto i due adattamenti cinematografici, Sin City del 2005 e il sequel Sin City - Una donna per cui uccidere del 2013, è in trattativa per realizzare la serie. Miller e Rodriguez dovrebbero essere anche produttori esecutivi con Legendary insieme a Stephen L'Heureux e Silenn Thomas. 

Sin City, serie TV in arrivo

Come si legge su Deadline, l'accordo prevede che Legendary garantisca una prima stagione intera dello show a condizione che venga portata su un network o su una piattaforma di streaming. L'intesa con Miller prevede anche la realizzazione di una serie animata "hard-R" (vietata ai minori) che farà da prequel alle vicende già raccontate nel graphic novel e nei film.

Resta soltanto da capire se tutto il progetto si svolgerà, come accaduto al cinema, sotto la supervisione di Miller, che è stato anche co-regista e co-sceneggiatore dei film di Rodriguez, rimasto affascinato dalla visione del regista messicano, da sempre un grande fan del fumetto e capace di inventare un universo unico dal punto di vista estetico con il ricordo al digitale e alla tecnica del chroma key.

Sin City, fumetto diventa una serie (e non è l'unica)

Legendary Television è sempre più avviata verso la commistione tra fumetti e serie televisive. Sin City è il terzo progetto di questo tipo in ordine di tempo. Nei mesi precedenti, sono state annunciate serie TV tratte da Grass Kings (comics pubblicati da Boom! Studios per i testi di Matt Kindt e disegni di Tyler Jenkins) e Paper Girls, fumetti culto di Brian K. Vaughan e Cliff Chiang dalle atmosfere che rimandano a I Goonies, Stand by Me - Ricordo di un'estate e La guerra dei mondi

Fonte foto: Buena Vista International / Lucky Red