Skam Italia 4 si farà: la rivelazione arriva dai social

La quarta stagione di SKAM Italia, che racconterà i giovani musulmani italiani concentrandosi sul personaggio di Sana, a quanto pare si farà: l'indizio sui social

Gli hashtag #SaveSkamIt e #FreeSkamItalia e le tantissime condivisioni hanno avuto effetto: la quarta stagione di Skam Italia, cancellata inizialmente da TimVision, si farà. O almeno così sembra, stando alle foto pubblicate sui social (e poi subito rimosse) da Massimo Reale, l'attore fiorentino che nella serie interpreta lo psicologo della scuola, il dottor Spera. Reale ha postato su Facebook due foto davvero significative. 

Skam Italia 4: stagione si farà? Spunta l'indizio

Il dottor Spera ha pubblicato due immagini scattate sul set in compagnia di Ludovico Tersigni (Gio), Francesco Centorame (Elia), Federico Cesari (Martino) e Nicholas Zerbini (Luchino).

Le foto, immediatamente rimosse, erano accompagnate da un caption tanto semplice quanto immediato ed inequivocabile: Skam 4.

La quarta stagione della serie, una delle più innovative e interessanti degli ultimi anni perché intelligente combinazione di teen drama e social media, è ancora scritta e diretta dallo showrunner Ludovico Bessegato, al quale è stata affidata la realizzazione della versione italiana. Skam è infatti una serie di produzione norvegese ed è diventato un franchise in diversi Paesi.

Skam Italia 4 cancellata: approda su Netflix?

Le riprese dei nuovi episodi sarebbero dovute partire la scorsa primavera: rinviati in autunno, i ciak erano stati definitivamente sospesi e l'intera produzione soppressa. Il motivo sarebbe da rintracciare nel momento di crisi affrontato da TimVision, che si è tirato fuori dalla produzione della quarta stagione così come ha fatto con la seconda de L'amica geniale

Ora arriva questa notizia che ha subito generato migliaia di commenti e condivisioni entusiaste da parte dei fan. 

Skam 4, non ancora ufficializzata, racconterà la storia di Sana, la ragazza musulmana interpretata da Beatrice Bruschi. L'obiettivo di Bessegato è infatti quello di far "scoprire e conoscere la realtà dei ragazzi musulmani italiani".

Resta da capire dove verranno trasmessi i nuovi episodi. I due hashtag dopo la cancellazione erano accompagnati da un terzo: #NetflixSaveSkamIt. Che sia proprio Netflix l'approdo definitivo?

Fonte foto copertina: https://www.instagram.com/beabrus/
Fonte foto: https://www.facebook.com/SkamItalia/