Skam Italia è stato cancellato: la quarta stagione non ci sarà

Ludovico Bessegato, il creatore di "Skam Italia", ha affidato ai social un lungo post che spiega i motivi dietro la cancellazione della serie

Skam Italia, una delle serie tv più innovative e interessanti degli ultimi anni, è stata cancellata. Lo ha annunciato il creatore dell'adattamento italiano, Ludovico Bessegato, in un post affidato ai profili social dello show e in un'intervista concessa a La Stampa. Il regista e sceneggiatore del teen-drama distribuito da Tim Vision ha spiegato che il rinnovo non c'è stato perché la piattaforma on demand si è tirata indietro. Una mossa che certifica la crisi di Tim Vision

Skam Italia cancellata: TimVision in crisi?

Il servizio streaming si è già ritirato dal progetto de L'amica geniale, la serie tv tratta dai romanzi di Elena Ferrante. Tim Vision non è più coinvolta nella produzione della seconda stagione, come era stata per la prima.

Le riprese dei nuovi episodi di Skam Italia sarebbero dovute partire la scorsa primavera: rinviati in autunno, i ciak sono stati definitivamente sospesi e l'intera produzione è stata soppressa.

La quarta stagione avrebbe dovuto raccontare la storia di Sana, la ragazza musulmana interpretata da Beatrice Bruschi. L'obiettivo dello showrunner era quello di far "scoprire e conoscere la realtà dei ragazzi musulmani italiani".

Skam Italia 4, stagione non ci sarà: parla Ludovico Bessegato

"Voglio che sappiate – ha scritto Bessegato sui social rivolgendosi ai fan – che sia io che Cross Productions che gli attori abbiamo veramente fatto tutto quello che potevamo fino all'ultimo. Oltre ogni immaginazione". 

"Sono stati due anni stupendi – ha aggiunto il regista –. Per me, gli attori, per la troupe. Per voi. Vi ringrazio tutti. Di cuore. Skam Italia mi ha insegnato molte cose che a 35 anni non pensavo di poter imparare. Anche voi mi avete insegnato tanto cose. Così come spero che Skam Italia abbia lasciato qualcosa a voi. E ora è il momento di dimostrarlo. Non facciamo prevalere la rabbia. Nessuno ci toglierà quello che abbiamo vissuto insieme".

Inevitabile la delusione dei tantissimi fan della serie, com'è possibile leggere nei commenti al post su Twitter.

Fonte foto: https://twitter.com/Skam_Italia