Sky Rojo: ecco la nuova serie TV per Netflix del creatore de La casa di carta

Sky Rojo arriverà su Netflix nel 2019: l'ideatore è Alex Pina, il creatore de La casa di carta

Nelle scorse settimane il colosso dello streaming Netflix ha messo sotto contratto Alex Pina, il creatore della serie TV La casa di carta per realizzare nuovi show inediti. E a proposito della nuove serie che arriveranno sulla piattaforma per la fruizione dei contenuti on demand, nel 2019 inizieranno i lavori di produzione proprio una nuova creazione di Alex Pina: Sky Rojo. La nuova invenzione dell'ideatore de La casa di carta è una serie d'azione tutta al femminile. Non resta quindi che aspettare che venga realizzata per poter vedere i vari episodi. 

Sky Rojo: la serie TV Netflix ideata da Alex Pina 

Sky Rojo non sarà l'unica nuova serie TV firmata Alex Pina ad arrivare su Netflix, anche se sarà la prima prodotta proprio dal colosso dello streaming: nei prossimi mesi è infatti prevista anche l'uscita di El Embarcadero, oltre che della terza stagione de La casa di carta. "Siamo entusiasti dell'accordo siglato con Álex Pina e dell'opportunità di poter lavorare con un autore di così grande talento e con il suo team di produzione - ha dichiarato il vice presidente dei contenuti originali internazionali di Netflix Erik Barmack - siamo certi che Álex continuerà nel suo approccio rivoluzionario abbinato a una visione unica e a una narrazione in grado di catturare il pubblico a livello mondiale".

Alex Pina commenta l'accordo con Netflix

Anche Alex Pina nelle scorse settimane aveva commentato con entusiasmo l'accordo firmato con Netflix. "Lavorare per Netflix è un sogno che diventa realtà. Viviamo in un'epoca in cui le serie tv sono considerate alla stregua dei movimenti culturali più influenti - aveva dichiarato Alex Pina dopo la firma - oggi anche produzioni provenienti da piccole realtà possono arrivare al grande pubblico. Non potevamo perdere l'opportunità di collaborare con Netflix, partecipando a questa sfida rivoluzionaria".

Fonte foto di copertina e fonte foto interna: https://www.facebook.com/netflixitalia/