Si accende Sky Serie: le serie tv che vedremo sul canale 112

Da "Ridatemi mia moglie" a "Belgravia", ecco gli show in arrivo sulla nuova rete dedicata alla grande serialità

Il primo luglio si accende Sky Serie, uno dei quattro nuovi canali (al numero 112: gli altri sono Investigation, Documentaries e Nature) che il satellite rende disponibili per tutti gli abbonati. Le trasmissioni cominciano con L'assistente di volo, thriller comico in otto episodi che segna il ritorno di Kaley Cuoco, e proseguono con il period drama I Luminari - Il destino nelle stelle (dal 7 luglio), il medical drama svedese Primo soccorso (dal 10 luglio) e il dramma storico Beecham House (dal 28 luglio).

Sky Serie, nuovo canale al 122: cosa vedremo

Il pezzo forte di Sky Serie non sono soltanto i titoli in uscita a luglio. Passata l'estate, la programmazione si rafforza con un'ampia varietà di generi e novità Sky Original, in particolare italiane.

Ridatemi mia moglie è la miniserie in due episodi remake della britannica I Want My Wife Back. I protagonisti sono Fabio De Luigi e Anita Caprioli, marito e moglie sposati da 12 anni: nel giorno del quarantesimo compleanno di lei, la donna lo lascia e lui, disorientato e perso, comincia un tortuoso viaggio interiore per capire cos'è andato storto nel loro matrimonio e perché è stato mollato così all'improvviso. Nel cast ci sono pure Diego Abatantuono, Carla Signoris e Diana Del Bufalo: l'uscita è prevista a settembre.

A casa tutti bene - La serie è il family drama di Gabriele Muccino che espande il film campione d'incassi del 2018. È la prima serie per il regista romano. Gli episodi sono otto, scritti da Muccino con Barbara Petronio, Andrea Nobile, Gabriele Galli e Camilla Buizza. Stavolta la saga familiare è quella dei Ristuccia, i proprietari del ristorante La Villetta, nel cuore di Roma. Nel cast corale, spiccano Laura Morante, Francesco Acquaroli, Emma Marrone, Valerio Aprea, Francesco Scianna e Silva D'Amico. Il debutto è previsto a dicembre.

Sky Serie: la programmazione in arrivo prossimamente

Belgravia di Julian Fellowes, il creatore di Downton Abbey, promette un avvincente tour nel passato tra cospirazioni di palazzo e amori proibiti. Il period drama è ambientato nel Regno Unito del XIX secolo: Belgravia è l'elegante e sofisticato quartiere londinese nel quale si muove la famiglia Trenchard, segnata da ricordi e segreti di un ballo organizzato vent'anni prima, alla vigilia della battaglia di Waterloo, dalla duchessa di Richmond. La serie è in arrivo "prossimamente": con tutta probabilità verso la fine del 2021, visto che in Inghilterra è andata in onda a marzo 2020 e negli Stati Uniti ad aprile.

L'ultima novità di Sky Serie è Transplant, un altro medical drama ma di provenienza canadese. La serie porta la firma di Joseph Kay e ha per protagonista Hamza Haq nel camice del dottor Bashir Hamed, un medico siriano fuggito da Aleppo per cominciare una nuova vita a Toronto. Nel corso dei 13 episodi della prima stagione (CTV ha già annunciato la conferma per una seconda), "Bash" dovrà venire a patti tra la sua condizione di immigrato e quella di carismatico medico d'emergenza dello York Memorial Hospital.

Foto copertina: Sky
Foto interna: Epix / Carnival Film