Smallville, Justin Hartley dichiara: "Volevano realizzare diversi spin-off"

Durata dieci anni e apprezzata da un'intera generazione, la serie tv Smallville raccontava la crescita e la maturazione di Clark Kent, destinato ad essere Superman. Ma i produttori avevano in mente anche diversi spin-off....

Era il 2006 e durante la sua sesta stagione le avventure della serie televisiva Smallville si stavano spostando dalle fattorie del Kansas alla caotica Metropolis. In quel contesto al fianco del protagonista Clark Kent (Tom Welling) e dell'immancabile Lois Lane (Erica Durance) venne introdotto il supereroe Freccia Verde, intepretato da Justin Hartley. Figura di spicco dei fumetti DC Comics e personaggio che negli anni a venire si sarebbe ritagliato un ruolo importante nello show, Freccia Verde sarebbe potuto essere anche protagonista di un suo spin-off.

Smallville: lo spin-off su Freccia Verde e Lois Lane

Con una quantita di materiale pressocché illimitata e numerose idee in cantiere, come uno spin-off su Aquaman che coincidenza voleva essere intepretato proprio da Justin Hartley, Smallville nel corso dei suoi dieci anni è andato vicinissimo a dar vita a nuove idee. Intervistato durante il podcast Inside Of You l'attore, ora tra le star di spicco dello show di NBC intitolato This Is Us, ha dichiarato che per poco non stava per diventare protagonista con il suo Freccia Verde di uno show chiamato Metropolis ambientato nel mondo di Smallville: "Mentre lavoravo a Smallville, c’erano diverse idee di spin-off. Volevano fare uno spin-off chiamato Metropolis o qualcosa del genere, ho sentito che se ne parlava. Era su Lois e Oliver a Metropolis, qualunque cosa fosse. Stavano cercando di prolungare la vita della serie".

Smallville: Freccia Verde fu il primo passo verso Arrow

In Smallville la relazione che si venne a creare tra Lois e Oliver Queen, il nome da civile di Freccia Verde, è stata uno dei motori della sesta stagione e i produttori stavano proprio valutando di trasformarla nel plot di base di una serie tv spin-off. L'idea venne poi accantonata, portando poi il personaggio a rientrare in Smallville come regular a partire dall'ottava stagione, e diversi anni dopo venne rielaborata da The CW per dar vita ad Arrow, quella che ad oggi è senza ombra di dubbio considerata la serie televisiva DC Comics più famosa del ventunesimo secolo. 

Fonte immagine di copertina e foto interna: https://www.facebook.com/oedesvan