"Snatch": le curiosità sulla serie tv con Rupert Grint

Charlie, Alby e Billy sono tre ventenni che si buttano nel mondo della criminalità mettendo le mani su un carico di lingotti d'oro.

Manchester si trasforma nel teatro delle rapine di una banda di ventenni, di cui fa parte anche il "figlio di papà" Charlie Cavendish. Il giovane rapinatore, dopo aver messo le mani su un camion pieno di lingotti rubato, diventa il nuovo "boss" della ciminalità organizzata. Cavendish, Albie Hille Billy (pugile di talento) non sanno che quell'oro proviene da una rapina avvenuta 15 anni prima e organizzata dal padre di Albert, ovvero Vic Hill (Dougray Scott) scoperto e finito in carcere per 15 anni. Snatch è andata in onda su Crackle, la piattaforma video on demand della Sony: la serie tv è uscita in America nel marzo del 2017 ed è stata prodotta da Alex De Rakoff (conosciuto al cinema per essere il direttore di Dead Man Running). Ecco alcune curiosità sulla serie.

Dal film alla serie tv Snatch: ecco alcune curiosità

1) La serie tv è l'adattamento televisivo dell'omonimo film ("Lo strappo", in italiano) uscito nel 2000 e diretto da Guy Ritchie, con Benicio Del Toro e Dennis Farina.

2) Il protagonista della serie tv è Rupert Grint (debutto in televisione), noto al pubblico per aver interpretato nella saga di Harry Potter, il ruolo di il ruolo di Ronald Weasley. Nella serie tv interpreterà il ladro Charlie Cavendish, personaggio interpretato nel film del 2000 da Brad Pitt.

3) La serie tv è tratta da una storia vera: una rapina di lingotti d'oro avvenuta a Londra. 

4) Crackle ha mantenuto, come già successo per Fargo (giunta alla terza stagione) trasmessa dal canale FX, lo spirito e l'ambientazione del film creando però un nuovo mondo e quindi in parte una nuova storia.

5) La soundtrack della serie tv è di altissimo livello. Tra i pezzi presenti nelle puntate della serie troviamo Wolves di Rag'n'Bone'man, Jungle (feat. Jamie N Commons) degli X Ambassadors e Tinfoil Boy di Jamie T.

Fonte immagine di copertina: www.facebook.com/SnatchCrackle/photos