Da Anne Hathaway a Morgan Freeman, ecco gli 8 protagonisti della serie sci-fi antologica in arrivo su Prime Video
Dopo Hunters, la serie tv con Al Pacino a caccia di nazisti, lo showrunner e sceneggiatore David Weil è tornato al lavoro con Amazon Studios. Weil presenta sui social gli attori (e i rispettivi personaggi) di Solos, la nuova serie antologica che arriverà su Prime Video in tutto il mondo nel corso del 2021. Il cast messo in piedi è davvero stellare.
Solos, Amazon Studios presenta cast e personaggi
Prodotta da Weil con Sam Taylor-Johnson (la video-artista e regista di Cinquanta sfumature di grigio), Laura Lancaster e Pixie Wespiser, Solos schiera un cast che va da Anne Hathaway e Helen Mirren a Morgan Freeman e Anthony Mackie.
Ecco gli otto attori e i loro rispettivi personaggi.
- Uzo Aduba (Sasha)
- Nicole Beharie (Nera)
- Morgan Freeman (Stuart)
- Anne Hathaway (Leah)
- Anthony Mackie (Tom)
- Helen Mirren (Peg)
- Dan Stevens (Otto)
- Constance Wu (Jenny)
Nelle note di produzione, Solos è descritta come una "drammatica e provocatoria" serie antologica in 7 episodi che esplora "il significato più profondo della connessione umana, scandagliato attraverso la lente dell'individuo".
Ogni singolo episodio racconterà le storie dei vari personaggi "da una prospettiva e una fase nel tempo diversi", focalizzando l'attenzione sui "momenti più apparentemente isolati" e "le circostanze più disparate" perché "siamo tutti collegati attraverso l'esperienza umana".
Non sono stati diffusi altri dettagli sulla trama. Si sa soltanto che il genere sarà quello della fantascienza (l'ambientazione è definita "un futuro incerto") e che la Taylor-Johnson dirigerà anche due episodi. Gli altri cinque sono affidati a Zach Braff (l'attore e creatore di Scrubs), Tiffany Johnson (la regista della serie social Girls Room, il "self-esteem project" di Dove che racconta i problemi delle adolescenti con l'immagine del proprio corpo) e Weil, al suo debutto dietro la macchina da presa.
Solos, serie tv Amazon Prime si presenta: le parole di David Weil
Dopo l'esordio nei panni di showrunner, sceneggiatore e produttore esecutivo con Hunters, Weil ha dichiarato di sentirsi "più che entusiasta" di poter dare vita a Solos "con questo gruppo di artisti che ammiro così profondamente".
Ho creato questa serie con il desiderio di catturare storie di connessione, speranza e ricerca di quel comune ronzio di umanità che ci lega tutti. Sono immensamente grato a Jennifer Salke e ai miei incredibili partner di Amazon per il loro incrollabile sostegno e per la collaborazione a questo progetto speciale.
Weil ha presentato il cast di Solos con questo post su Instagram, dicendosi "molto orgoglioso" di questo progetto.