Sonic arriva su Netflix: il videogioco diventa una serie animata

Il velocissimo riccio blu torna in azione, stavolta con un cartoon in 3D composto da 24 episodi

Sonic, il veloce riccio blu proveniente da un altro pianeta, sbarca su Netflix. Il personaggio dei videogame Sega sarà protagonista di una serie tv animata che la piattaforma streaming ha commissionato ai produttori di WildBrain Studios e Man of Action. L'arrivo sul servizio dalla grande N è previsto per il 2022. La serie si intitola Sonic Prime, è realizzata in 3D e la prima stagione sarà composta da 24 episodi.

Sonic, Netflix lancia serie sul veloce riccio blu

WildBrain è alla seconda collaborazione consecutiva con Netflix: lo studio di Vancouver ha già realizzato Carmen Sandiego, la serie animata revival sull'inafferrabile ladra che ha ispirato il cartone cult degli anni Novanta. La società canadese è anche quella di Snoopy Show, la serie animata di Apple TV+ dedicata al celebre Beagle dei Peanuts.

Man of Action Entertainment sono invece i creatori di Ben 10, una delle serie animate per bambini di maggior successo degli anni Duemila, e character designer di Big Hero 6, la rocambolesca action-comedy Disney ispirata ai fumetti Marvel.

Sonic Prime sarà "un'avventura animata per ragazzi, famiglie e fan storici". La storia vedrà il rapido ed energico riccio alle prese con uno strano multiverso il cui destino è nelle sue mani. Sonic dovrà ovviamente salvare questo mondo e al tempo stesso compirà "un viaggio di redenzione e alla scoperta di se stesso".

Sonic, serie tv arriva subito dopo il film

Josh Scherba, il presidente di WildBrain Studios, si è dichiarato orgoglioso di poter riportare il franchise sullo schermo subito dopo il recente Sonic - Il film, capace di incassare 319,7 milioni di dollari al botteghino internazionale e con un sequel in lavorazione alla Paramount.

Siamo testimoni in prima persona della duratura popolarità di questo marchio, che ha una forte e costante domanda globale. Non vediamo l'ora di portare contenuti freschi ed emozionanti ai fan vecchi e nuovi di Sonic.

L'arrivo nel catalogo Netflix è previsto non a caso per il 2022. L'anno prossimo si festeggia il 30esimo anniversario del personaggio, lanciato nel 1991 con il videogioco 16-bit e diventato protagonista di una lunga serie di videogame, manga, fumetti, animazioni, cortometraggi, film live-action e giochi da tavolo.

L'annuncio della serie Netflix è arrivato via social sull'account Twitter di NX.

Fonte foto copertina: Sega/Netflix/WildBrain Studios
Fonte foto interna: Sega/Paramount/20th Century Studios