La serie tedesca è un mystery thriller soprannaturale su metempsicosi e reincarnazione: ecco tutto quello che c'è da sapere
Un mystery drama alla Dark, incentrato sui destini di tre donne legate inspiegabilmente tra loro su tre piani spazio-temporali diversi. È Souls - Tutte le vite che ricordi, il nuovo Sky Original che arriva anche in Italia dopo il successo ottenuto a Canneseries nel 2022. Alla quinta edizione del festival, la serie tedesca ha infatti conquistato i premi per la migliore sceneggiatura e le migliori musiche di Dascha Dauenhauer.
Souls, serie tv Sky risponde a Dark e 1899
Tutto comincia a Stoccolma, nel 2006, quando Allie, una patologa in dolce attesa, fa di tutto per impedire al marito, il pilota Leo, di volare. Ha uno strano presentimento. Purtroppo Allie non riesce nel suo obiettivo e così deve rivivere più e più volte la stessa giornata. Nella frenetica Berlino del futuro, invece, la venticinquenne Linn si unisce a una setta i cui membri, per i motivi più disparati, vogliono credere a tutti i costi nella vita dopo la morte.
Ai giorni nostri, infine, Hanna si risveglia in un ospedale dopo un grave incidente d'auto, chiedendosi come abbia fatto il figlio Jacob, 14 anni, a salvarla dall'annegamento. Non solo. Il ragazzo afferma di ricordare la sua vita precedente: era un pilota di linea disperso dopo un grave incidente. Quindi anni prima, l'intero coro di una piccola scuola di provincia era a bordo del volo 2205 quando l'aereo si è schiantato. Jacob sta dicendo la verità o si è inventato tutto?
Souls, Sky lancia la serie tv tedesca
Metempsicosi, reincarnazione e trasmigrazione delle anime sono al centro di Souls - Tutte le vite che ricordi, creata e diretta da Alex Eslam che è anche sceneggiatore degli otto episodi della prima stagione con Lisa van Brakel, Erol Yesilkaya e Senad Halilbašić. Il cast è dominato da Renée Gerschke, Brigitte Hobmeier e Julia Koschitz, le tre protagoniste che interpretano Linn, Hanna e Allie.
- Renée Gerschke: Linn Kleyn
- Brigitte Hobmeier: Hanna
- Julia Koschitz: Allie
- Aaron Kissiov: Jacob
- Godehard Giese: Vincent
- Aleksandar Jovanovic: Sebastian
- Lili Epply: Linn
- Laurence Rupp: Leo
- Michael Epp: Till Winkler
- Petra Hartung: Alina
- Hildegard Schroedter: Lisa
- Axel Wandtke: Christian Menne
- Inga Wolff: Connie
- Ali Bulgan: Vassili
- Tim Oliver Schultz: Jacob
- Taner Şahintürk: Erol
- Derya Dilber: Mathilda Freund
- Selam Tadese: Eddie
- Neven Pilipović: Stockholm Waffendealer
- Julian Gorsanski: Mitglied Kult
Dopo la cancellazione di 1899, gli appassionati dei thriller soprannaturali tedeschi che si svolgono tra passato, presente e futuro avranno pane per il loro denti. Prodotta da Geißendörfer Pictures, Souls - Tutte le vite che ricordi debutta su Sky Atlantic e in streaming su NOW da martedì 1° agosto: ecco il trailer ufficiale.
Foto: Sky Deutschland/Geißendörfer Pictures/Nik Konietzny