South Park racconta il Covid: arriva lo speciale The Pandemic Special

Trey Parker e Matt Stone prendono per i fondelli tutte le paranoie sul coronavirus in un episodio da un'ora: ecco il trailer

La diffusione del coronavirus e la pandemia globale non potevano sfuggire al dissacratorio sarcasmo di South Park. Il cartoon di Trey Parker e Matt Stone ha annunciato con un esilarante trailer lo speciale The Pandemic Special, un episodio da un'ora che andrà in onda negli Stati Uniti il 30 settembre 2020 su Comedy Central. La trama dell'episodio promette di prendere per i fondelli qualsiasi paranoia legata all'epidemia, dal plexiglass intorno ai banchi delle elementari alle regole sul distanziamento sociale.

South Park, Pandemic Special il 30 settembre negli Usa

The Pandemic Special si concentra sul personaggio di Randy, il papà di Stan, chiamato a confrontarsi con la diffusione a macchia d'olio del contagio da Covid-19. 

I bambini, tuttavia, sono felici di rientrare a scuola: peccato che "nulla sarà più come prima". Prevenire, contenere e gestire l'emergenza sanitaria ha cambiato tutto, dagli insegnanti (il nuovo prof è il detective Harris…) allo stesso Eric Cartman, che si rifiuta di indossare la mascherina protettiva e non vuole davvero "tornare a quella schiavitù".

Non è chiaro se questo speciale arriverà anche in Italia nel palinsesto di Comedy Central: la curiosità tra i fedelissimi fan del cartone è davvero tanta.

South Park 24 arriverà dopo l'episodio speciale

La longeva serie di Parker e Stone è giunta alla stagione numero 23: la 24 non ha ancora una data d'uscita (la produzione, ironia della sorte, è stata rallentata proprio dalla pandemia), ma dovrebbe arrivare proprio dopo lo speciale pandemico. 

Il futuro dell'animazione, secondo recenti indiscrezioni, potrebbe essere in streaming su Paramount+, la nuova piattaforma on demand del gruppo americano ViacomCBS che prenderà il posto di Cbs All Access.

In una recente intervista concessa a CNBC, il vicepresidente senior del settore adult animation di ViacomCBS, Grant Gish, ha espresso il desiderio di produrre nuovi film e speciali di South Park.

Finché si farà qualcosa di nuovo, e potrebbe essere qualsiasi cosa, da un nuovo stile a un nuovo tono a una nuova voce proveniente da uno specifico scrittore, penso che tutto possa funzionare.

Nel frattempo godiamoci il trailer di Pandemic Special (che potete vedere qui sotto), corrosivo ed irriverente come al solito.

Fonte foto: https://youtu.be/u6bEaBeOVkg