Spider-Man: Un nuovo universo diventerà una serie tv

Spider-Man: Un nuovo universo, versione cartoon dell'Uomo Ragno che ha introdotto il personaggio di Miles Morales, potrebbe sbarcare in tv: ecco tutti i dettagli

Spider-Man: Un nuovo universo, versione cartoon dell'Uomo Ragno diretta da Bob Persichetti, Peter Ransom, Rodney Rothman, scritta e prodotta da Phil Lord e ispirata al fumetto disegnato da Sara Pichelli, potrebbe sbarcare sul piccolo schermo. Lo ha annunciato il boss della Sony, Kenichiro Yoshida, al Consumer Electronics Show di Las Vegas. Lo studio vuole infatti trasformare il film, che ha introdotto il personaggio afro-portoricano di Miles Morales, in una serie tv. Sony, che ha già confermato la produzione di un sequel (come evidente dalla scena post-credits) e di alcuni spin-off che potrebbero avere come protagonisti Spider-Gwen e Spider-Ham, punta ad espandere l'universo delle proprie creazioni. 

Spider Man Un nuovo universo: fumetto diventa serie tv

La serie tv basata su Spider-Man: Un nuovo universo si unirebbe, come riportato dal New York Times, ad altri show basati sui prodotti del PlayStation Network, che può contare su oltre 80 milioni di utenti al mese. John Mulaney, l'attore che nella versione originale presta la voce a Spider-Ham, ha inoltre rivelato di sperare nella produzione di uno spin-off dedicato al simpatico "Porco Ragno". Una speranza condivisa dagli stessi Chris Miller e Phil Lord, che in una recente intervista a Comicbook.com hanno auspicato nuove avventure per il Peter Porker creato da Tom DeFalco e Mark Armstrong. 

Spider-Man Un nuovo universo, doppiatori su live-action e spin-off

Spider-Man: Un nuovo universo, uscito nelle sale italiane lo scorso 25 dicembre, ha già incassato in tutto il mondo 276 milioni di dollari. Il film, caratterizzato anche dagli ultimi camei multipli di Stan Lee, ha conquistato il Golden Globe come miglior lungometraggio d'animazione e si appresta a vincere a mani basse agli Oscar di febbraio. In un'intervista con MTV, Shameik Moore – l'attore 23enne che doppia Miles Morales – si è anche detto disponibile ad interpretarlo in un live-action ambientato nello stesso Universo narrativo di Venom.

Fonte foto: https://www.facebook.com/ragnoverso/