George R.R. Martin pensa che gli spin-off non eguaglieranno il successo de 'Il Trono di Spade'

Lo scrittore sostiene che i prossimi spin-off in arrivo di GOT non potranno raggiungere l'apprezzamento di pubblico dello show HBO.

Lo scrittore George R.R. Martin ritiene che nessuno dei suoi progetti in arrivo, che includono tre spin-off di Game of Thrones, possa ricreare il successo del dramma fantasy epico di HBO, ormai concluso. Durante un'apparizione sul podcast Maltin on Movies, co-ospitato dal critico cinematografico Leonard Maltin e sua figlia, Jessie Maltin, l'autore ha detto che nessuno si sarebbe mai aspettato che lo spettacolo, basato sulla sua serie di libri Cronache del ghiaccio e del fuoco, sarebbe diventato un così grande fenomeno.

Spin off GOT: per George R.R. Martin non avranno lo stesso successo de 'Il Trono di Spade'

Durante un'apparizione sul podcast Maltin on Movies, George R.R. Martin ha rivelato che i prossimi spin-off di Game of Thrones, secondo lui, non avranno lo stesso successo dello show di HBO. Ecco le sue parole.

La portata del successo di Game of Thrones ha raggiunto tutto il mondo, invadendo la cultura a un punto tale: non è qualcosa che qualcuno possa mai prevedere, non qualcosa che mi aspetto di sperimentare di nuovo. 

Inoltre, ha aggiunto che, quando ha iniziato a scrivere sceneggiature all'inizio degli anni '90, il suo allora agente gli ha consigliato Adventures in the Screen Trade di William Goldman, in cui una delle massime centrali è "Nessuno sa niente". Guardando indietro, lo scrittore ha detto che Goldman aveva ragione perché nessuno può prevedere che cosa interesserà al pubblico.

"La mia esperienza con Game of Thrones conferma che Goldman aveva ragione: nessuno sa niente. Non permettere a nessuno di dirti cosa sei in grado o meno di produrre", ha aggiunto.

Il Trono di Spade 8, altri progetti di George R.R. Martin

Al momento, lo scrittore ha diversi progetti in corso: lo sviluppo di cinque spettacoli su HBO, tre dei quali sono spin-off di Game of Thrones e un videogioco.

Il successo de Il Trono di Spade si riflette anche sui genitori che hanno chiamato i loro figli con i nomi dei personaggi famosi dello show, in particolare usando quello della regina dei draghi, Daenerys.

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/CinemApp_Cinema/status/1144961907092148224