La piattaforma streaming conferma sui social la seconda stagione della serie coreana e il ritorno del protagonista Gi-hun
Il cerchio, il triangolo e il rettangolo del "gioco del calamaro" e la gigantesca bambola assassina di Un, due, tre, stella. Netflix affida a questi simboli l'annuncio di Squid Game 2, l'attesissima seconda stagione della serie sudcoreana dei record. È Young-hee, l'enorme arbitro animatronico pronta a condannare alla fucilazione i partecipanti che si muovono, ad annunciare il ritorno del thriller distopico con un nuovo ciclo di episodi.
Squid Game 2, Netflix ufficializza la nuova stagione
In un inquietante primissimo piano, l'occhio con telecamera incorporato della bambola si illumina di rosso e si "riempie" con il 2. La musica in sottofondo è la terribile canzoncina che accompagna il sanguinoso gioco di Squid Game.
Il creatore, regista e produttore della serie Hwang Dong-hyuk aggiunge in un breve comunicato qualche particolare in più su ciò che vedremo. Innanzitutto sul cast: tornano Lee Jung-jae (il protagonista Gi-hun, con i capelli rossi e rimasto a Seoul invece di partire per Los Angeles), Lee Byung-hun (Frontman, ovvero il fratello del detective Hwang Jun-ho diventato leader del gioco dopo averlo vinto) e Gong Yoo, l'elegante sconosciuto che sfida i papabili concorrenti a ddakji per farli partecipare ai giochi.
Non solo: una delle prove sarà tenuta da Cheol-su, il fidanzato di Young-hee e totem elettronico ancora più micidiale. "Magari faranno un duetto romantico proprio prima di lanciare quello sguardo mortale", fanno sapere da Netflix.
Squid Game 2, uscita nel 2023 o forse nel 2024
"Ci sono voluti 12 anni per dare vita alla prima stagione di Squid Game uscita l'anno scorso, ma ci sono voluti 12 giorni per renderla la serie più popolare che Netflix abbia mai realizzato – spiega Hwang Dong-hyuk –. In qualità di sceneggiatore, regista e produttore di Squid Game, voglio lanciare un grande grazie ai fan di tutto il mondo. Grazie per aver guardato e amato il nostro show".
"C'è molta pressione per poter realizzare un seguito che sia ancora migliore della prima stagione – aggiunge il produttore esecutivo Kim Ji-yeon –. So che il pubblico ed i fan si sono divertiti a seguire la prima stagione, ma ci stiamo davvero concentrando su come rendere la seconda ancora più divertente per il pubblico in tutto il mondo".
Il teaser della Season 2 è disponibile qui: ora manca soltanto l'annuncio della data d'uscita. La realizzazione, a quanto pare, è ancora nelle fasi iniziali: probabilmente i nuovi episodi arriveranno in streaming su Netflix nel 2023 se non nel 2024.