Quattro new entry nel cast dei nuovi episodi della serie Netflix diventata un autentico cult
Dopo un anno di silenzio e mistero, Squid Game 2 comincia a prendere forma. Netflix ha rivelato il cast della seconda stagione della serie sudcoreana, diventata un autentico fenomeno di costume. Innanzitutto, ci saranno tutti i "sopravvissuti" della Season 1: Lee Jung-jae (il protagonista Seong Gi-hun, il concorrente numero 456), Lee Byung-Hun (il Front Man del gioco), Wi Ha-joon (il poliziotto sotto copertura Hwang Jun-ho) e Gong Yoo (l'assoldatore ai giochi).
Squid Game 2, cast annunciato: quattro new entry
Le novità sono quattro, in ruoli non ancora rivelati. Nel cast della seconda stagione figurano Im Si-wan (ex componente della band K-pop ZE:A e famoso per le sue interpretazioni nei film The Attorney ed Emergency Declaration - Prendi il tuo posto), Park Sung-hoon (uno degli attori dell'acclamata serie The Glory), Kang Ha-neul (già apprezzato nei K-drama When the Camellia Blooms e Midnight Runners) e Yang Dong-geun, visto su Disney+ nella serie Connect - Occhio per occhio di Takashi Miike.
Dopo l'annuncio di questi attori arrivato con un video postato su YouTube, molti fan hanno chiesto sui social come mai non sia ancora stato svelato alcun nome femminile, soprattutto dopo la popolarità raggiunta dalla supermodella e attrice Jung Ho-yeon grazie al personaggio della concorrente numero 067 Kang Sae-byeok. Dalla piattaforma streaming e dal creatore e regista Hwang Dong-hyuk non è arrivata nessuna risposta in merito, almeno per il momento.
Squid Game 2: uscita direttamente nel 2024
Prodotta ancora una volta da Siren Pictures, la seconda stagione di Squid Game dovrebbe essere composta da altri nove episodi. Il debutto è previsto non prima della metà del 2024. Nell'attesa, mentre si vocifera con insistenza di un remake americano, gli spettatori potranno colmare il vuoto con Squid Game: The Challenge, il reality che trasforma in realtà (senza morti, ovviamente) la sfida all'ultimo gioco della serie diventata cult.
Su Netflix dal prossimo novembre, Squid Game: The Challenge vedrà 456 concorrenti da tutto il mondo sfidarsi per il montepremi finale di 4,56 milioni di dollari. Composta da dieci puntate, la trasmissione sta già facendo discutere: i soldi in palio sono la cifra più alto mai messa in gioco per un programma di questo tipo e le prove non avrebbero proprio rispettato gli standard per la sicurezza e l'incolumità dei concorrenti.
Foto: Netflix