Le serie Tv più commentate su Twitter nel 2021: stravince Squid Game

Lo show sudcoreano di Netflix supera nettamente WandaVision e Loki, mentre tra i film è dominio assoluto dei supereroi Marvel

Dopo aver battuto tutti i record su Netflix, Squid Game conquista un altro primato: è la serie tv più commentata su Twitter negli Stati Uniti nel corso dell'intero 2021. Lo rivela il blog del social network, che ogni anno stila le classifiche degli show più twittati. Il survival thriller di Hwang Dong-hyuk, seguito da 111 milioni di abbonati alla piattaforma dalla grande N nei primi 25 giorni dal lancio, si mette alle spalle le due serie più attese di Disney+: WandaVision e Loki.

Squid Game serie più vista e commentata su Twitter

Non solo fenomeno culturale e politico: Squid Game conferma la tendenza del "made in Corea del Sud". Twitter ha addirittura una lista apposita, nella quale spiccano la serie Netflix e gli immancabili BTS, commentati e taggati più dei vari Blackpink, Exo, NCT e Ateez. 

Nel resto della classifica relativa alle serie, domina l'effetto nostalgia. Gli show più twittati sono quasi tutti classici del piccolo schermo: Sesamo apriti, SNL, Il Trono di Spade, Jeopardy!, Grey's Anatomy, I Simpson e The Walking Dead, arrivata quest'anno all'ultima stagione.

Ecco la Top 5 statunitense, dove il quarto e quinto posto sono occupati da iCarly e Ted Lasso.

  1. Squid Game (Netflix)
  2. WandaVision (Disney+)
  3. Loki (Disney+)
  4. iCarly (Paramount+)
  5. Ted Lasso (Apple TV+)

Il contestatissimo e discusso reality The Bachelor - L'uomo dei sogni svetta tra i programmi televisivi, lasciando le briciole a RuPaul's Drag Race, The Voice, American Idol e The Real Housewives of Atlanta.

Film più commentati al mondo: su Twitter spopola Black Panther

Tra i film, i supereroi del Marvel Cinematic Universe prevalgono su tutti. Il film più commentato e condiviso, complice la drammatica scomparsa di Chadwick Boseman, è Black Panther. Sono quasi tutti cinecomics e blockbuster gli altri titoli della Top 10: Godzilla vs. Kong, Zack Snyder's Justice League, The Suicide Squad – Missione suicida, Spider-Man: No Way Home, Space Jam: New Legends, Black Widow, Dune, Mortal Kombat e Shrek.

Nel segmento musica, i BTS sono imbattibili: Taylor Swift e Beyoncé devono accontentarsi di secondo e terzo posto. Fuori dal podio Britney Spears, nonostante il movimento #FreeBritney, il gruppo di fan che ha combattuto per aiutarla a liberarsi dalla tutela legale del padre, le abbia "salvato la vita".

Foto copertina: Netflix