Star Trek Discovery 2: Alex Kurtzman dirigerà il primo episodio della seconda stagione

Kurtzman, produttore esecutivo di Star Trek Discovery 2, la nuova serie tv della saga di Star Trek, sarà al timone della premiere di stagione: ghiotte novità in arrivo

Star Trek Discovery 2 aprirà con una sorpresa. Alex Kurtzman, produttore esecutivo della nuova serie tv nella saga creata da Gene Roddenberry, dirigerà il primo episodio della seconda stagione. L’ex enfant prodige della televisione statunitense, già tra gli autori di Lost e produttore dei film del franchise sci-fi accanto a J.J. Abrams, ha voluto curare in prima persona una premiere molto attesa dai fan. Le riprese del debut episode inizieranno ad aprile a Toronto. Cbs, che trasmette lo show negli Stati Uniti (in Italia su Netflix), non ha ancora annunciato la data ufficiale della messa in onda.

Star Trek Discovery: stagione 2 in arrivo

La seconda stagione di Star Trek Discovery riprenderà lì dove si concludeva la prima, con l’episodio Mi prenderai per mano?. Come previsto da molti spettatori, potrebbe esserci l’incontro tanto atteso tra il primo ufficiale Michael Burnham, interpretato da Sonequa Martin-Green, e il capitano Christopher Pike, al comando della nave ammiraglia USS Enterprise prima dell’arrivo del capitano Kirk. Kurtzman, tuttavia, non è sbottonato in tal senso. In un’intervista rilasciata a Variety lo scorso febbraio, aveva soltanto anticipato che la seconda stagione di Star Trek Discovery risponderà a molte domande sul legame tra Burnham, umana cresciuta su Vulcano, e Spock, suo fratellastro.

Star Trek Discovery: cast confermato per la Season 2

La promessa dell’Enterprise contiene le risposte a molte di queste domande, tra cui il rapporto di Spock con la sorellastra che non ha mai menzionato. Il che non significa necessariamente che vedrete Spock, ma solo che dobbiamo rispondere a questa domanda”, ha dichiarato sibillino. Insieme a Sonequa Martin-Green, nel cast della Season 2 torneranno Doug Jones (Saru), Jason Isaacs (Gabriel Lorca), Michelle Yeoh (Georgiou), Mary Wiseman (Tilly), Shazad Latif (Tyler) e Jayne Brook (Cornwell). Kurtzman e Bryan Fuller saranno affiancati dagli showrunner Gretchen J. Berg e Aaron Harberts.

Fonte foto: https://www.instagram.com/startrekcbs/