Star Trek: Discovery 3, le anticipazioni sulla Federazione: ecco come sarà

Doug Jones, l'interprete di Saru, ha rivelato alcune anticipazioni riguardo alla stagione 3 di Star Trek: Discovery

Lo scorso aprile su Netflix è arrivato l'ultimo episodio della seconda stagione di Star Trek: Discovery, ora i fan della serie TV fantascientifica attendono l'uscita degli episodi della terza stagione, che dovrebbero arrivare sulla celebre piattaforma on demand nel 2020. Nonostante manchino ancora alcuni mesi all'uscita delle nuove puntate, stanno arrivando le prime anticipazioni direttamente da alcuni dei protagonisti dello show, come l'attore Doug Jones (che interpreta il ruolo di Saru) o la co-showrunner Michelle Paradise. I due hanno svelato in particolare alcuni dettagli sulla Federazione Unita dei Pianeti e su come la vedremo cambiare. 

Star Trek: Discovery 3: le anticipazioni sulla Federazione

La Federazione Unita dei Pianeti, infatti, nella terza stagione di Star Trek: Discovery che è ambientata nel 32° secolo continuerà a esserci ma, come ha dichiarato la co-showrunner della serie TV, la sua esistenza è a repentaglio. Non è ancora chiaro se a minacciare l'esistenza della Federazione Unita dei Pianeti siano delle forze esterne o le lette interne tra i vari membri. 

Star Trek: Discovery 3: le anticipazioni di Doug Jones

Come detto in precedenza, della terza stagione di Star Trek: Discovery ne ha parlato anche l'attore Doug Jones"Siamo passati al futuro alla fine della seconda stagione. Questo è un grosso problema. Siamo andati coraggiosamente dove nessuna serie di Star Trek è mai stata prima" ha dichiarato l'interprete di Saru. 

"Quindi, vedremo cosa succederà nel futuro - ha poi proseguito l'attore - In che condizioni si trova la Federazione? Lo scopriremo quando atterreremo. Cosa accadrà a me e al mio grado? Sono un comandante, ma agisco anche come capitano della nave perché ora abbiamo perso tutti i nostri capitani. Terrò la nave e quindi potrò mantenere la sedia del Capitano? Dovrò consegnarla a un altro capitano della Federazione / Flotta Stellare in futuro? Lo scopriremo quando arriveremo lì". 

Non resta quindi che aspettare che su Netflix (per quanto riguarda la programmazione in Italia della serie TV) arrivino gli episodi della stagione 3 di Star Trek: Discovery per scoprire effettivamente cosa accadrà alla Federazione Unita dei Pianeti. E non solo.

Fonte foto di copertina e fonte foto interna: https://www.facebook.com/StarTrekNetflix/