La seconda stagione di Star Trek Discovery introdurrà un personaggio molto caro ai fan della serie originale: il capitano Christopher Pike. Ad interpretarlo sarà la star di Hell on Wheels e Marvel's Inhumans Anson Mount.
È da poco terminata la prima stagione dello show e la CBS ha già iniziato le fasi di casting per il prossimo anno. Star Trek: Discovery è stato un successo, e abbiamo avuto modo di guardare la serie in contemporanea anche qui in Italia grazie all'intervento di Netflix. Oggi il network americano ha annunciato che il prossimo anno nello show sci-fi farà il suo debutto un personaggio chiave della mitologia di Star Trek: il Capitano Christopher Pike. A portarlo in vita sarà l'attore Anson Mount, che sarà così l'erede del ruolo interpretato prima di lui da Jeffrey Hunter e Sean Kenney nella serie originale e da Bruce Greenwood nel film per il cinema del 2009 diretto da J.J. Abrams. Anson Mount è noto per essere stato tra i protagonisti della serie AMC intitolata Hell on Wheels e per aver recentemente portato in video il personaggio a fumetti di Freccia Nera nello sfortunato adattamento televisivo Marvel's Inhumans.
Star Trek Discovery: nel cast il Capitano Pike, ma in che ruolo?
La CBS ha preferito evitare qualunque commento riguardo la partecipazione di Anson Mount alla serie, e non è chiaro se il personaggio sarà un nuovo membro regolare della serie o se apparirà solo per un numero ben preciso di episodi. La produzione della seconda stagione di Star Trek: Discovery inizieranno il prossimo mese ed è probabile che per allora si sarà fatta un po' di chiarezza sull'introduzione di Pike. Resta ancora da chiarire chi occuperà il ruolo di comando a bordo della Discovery, e conoscendo il futuro della Enterprise con l'arrivo del Capitano Kirk non è da escludere che Pike possa vivere un periodo in compagnia dei protagonisti dello show.
Star Trek Discovery, la stagione 2 introdurrà anche Spock?!
Con l'arrivo di Christopher Pike e della nave spaziale USS Enterprise di cui è il capitano, è molto probabile che in futuro la serie possa decidere di introdurre anche un altro personaggio molto caro ai fan della mitologia originale: il vulcaniano Spock, portato sul piccolo schermo dall'indimenticabile Leonard Nimoy e al cinema da Zachary Quinto. Dopotutto il personaggio di Sarek (James Frain), altri non è che il padre del famoso tenente comandante.
Al termine della prima stagione il co-showrunner Aaron Harberts ai microfoni di The Hollywood Reporter aveva parlato francamente riguardo questa possibilità, definendola una notizia di livello superiore al top-secret: "Non staremo di certo a confermare che introdurremo Spock e di sicuro non stiamo svolgendo casting per quel ruolo".
Fonte immagine in evidenza e foto interna: https://www.facebook.com/ansonmount1/