Una nuova serie animata dedicata al mondo di Star Trek sta per arrivare, ecco cosa sappiamo fin ora
Mike McMahan, uno degli autori e produttore di Rick e Morty, ha firtmato un contratto con la CBS per una nuova serie animata ambientata nell'universo di Star Trek.
Di certo non è una novità che la CBS vuole espandere il franchise di Star Trel il più possibile, ma questa è stata davvero una mossa inaspettata. Star Trek: The Lower Decks, si chiamerà la serie, molto probabilmente non sarà scorretta come Rick e Morty, ma probabilmente andrà oltre qualunque serie o film Star Trek prodotto fino ad oggi.
Star Trek: The Lower Decks, i predecessori
Una serie animata di stampo comico è di certo una novità nel franchise di Star Trek, ma nell'ambito delle serie fantascientifiche, animate e non, ci sono degli illustri predecessori. Oltre Rick e Morty, anzi, il diretto antenato (per quanto sia una serie di appena un anno fa) è "The Orville".
The Orville è una serie di Seth MacFarlane, prodotta per la Fox, scritta come una versione comica e politicamente scorretta di Star Trek. Amata e criticata, la serie ha avuto un ottimo riscontro per quanto riguarda la prima stagione, uscita nel 2017, tanto che nel 2019 ci sarà una seconda stagione.
Non è improbabile pensare che la CBS abbia notato questo successo e abbia deciso, giustamente, di replicare l'idea direttamente nella serie originale.
Star Trek: le serie animate
Fino ad oggi, l'unica serie animata di Star Trek è stata "Star Trek: La serie animata", durata solamente due stagioni (dal 1973 al 1974 per 22 episodi), e ambientata durante l'ultimo anno della missione quinquennale sotto il comando del capitano Kirk. Di conseguenza, è una direta "espansione" della serie originale, solamente molto più fantasiosa ed esagerata perchè senza costi di produzione legati alle riprese dal vivo.
Un predecessore, eccellente, quindi c'è, sia dal punto dell'animazione che dell'"esagerazione" aliena del mondo. Di conseguenza non poteva essere scelto uno scrittore migliore che uno degli autori di Rick e Morty, anche se, date le ultime conferme, sarà molto impegnato a lavorare anche sulle loro avventure.
Fonte delle immagini: https://www.facebook.com/StarTrekAnimatedSeries/