William Shatner rivela: "Basta serie, non sarò mai più il Capitano Kirk"

L'attore, storico interprete di "Star Trek", conferma la sua volontà ai fan sui social: "Kirk è un personaggio ormai finito"

I fan di Star Trek che sperano di vedere ancora William Shatner nei panni del Capitano Kirk devono rassegnarsi: l'attore ha dichiarato di non voler interpretare mai più lo storico leader dell'Enterprise. La fiducia degli appassionati si era rinfocolata in seguito al ritorno di Patrick Stewart nella nuova serie Star Trek: Picard, in cui l'ex ammiraglio torna protagonista diversi anni dopo il suo ritiro dalla Flotta Stellare. Gli utenti hanno preso d'assalto Shatner sui social, ma l'attore canadese ha subito risposto per le rime. 

William Shatner, Star Trek è il passato: il suo tweet

Ad un follower che gli domanda se prenderà in considerazione in futuro uno show basato esclusivamente sul suo Kirk, William replica senza dubbi.

No. Penso che a questo punto la storia di Kirk si sia chiusa abbastanza bene.

In un tweet successivo, Bill rincara la dose. 

C'era qualche differenza rispetto alle mie dichiarazioni su Kirk che non ho detto prima? Non faccio più camei, l'ultimo risale al 2008: Kirk è un personaggio ormai consumato. Il Capitano è morto in Generazioni. Cosa dovremmo raccontare? Avventure nel nastro?

William Shatner oggi: basta serie tv

Le dichiarazioni a cui Shatner fa riferimento sono quelle rilasciate al sito Comic Book circa un anno fa. 

Recitare in una serie è già destabilizzante per un ragazzo di 25 anni, che era l'età che avevo io mentre giravo Star Trek. È uno sforzo sia fisico che mentale, ed è estenuante, perché lavori dalle 14 alle 18 ore al giorno. Nell'ultima serie a cui ho preso parte, Boston Legal, avevo pure da fare due ore di viaggio nelle ore di punta. Quindi aggiungeteci anche quelle. No, decisamente non sono interessato a fare un'altra serie.

Le indiscrezioni su Shatner sono rimbalzate perché, finito Picard, la saga di Star Trek tornerà al cinema con un film, che non sarà "il Pulp Fiction nello spazio" di Quentin Tarantino ma quello firmato da Noah Hawley. A questo punto, di sicuro senza il memorabile Capitano Kirk. 

Fonte foto copertina: https://twitter.com/StarTrek
Fonte foto: https://www.facebook.com/williamshatner/