Star Wars, la serie tv live-action avrà un budget...galattico

La nuova serie tv di Star Wars, che vede come showrunner Jon Favreau, avrà un budget multimilionario per la sola prima stagione.

La galassia lontana lontana si sta espandendo in maniera rapida e avvolgente. La saga di Star Wars, con il nono capitolo in lavorazione che concluderà la nuova trilogia grazie alla mano di J. J. Abrams, avrà nuovi film, nuove trilogia e anche una nuova serie tv ad alto budget, anzi ad altissimo budget. Infatti è stato riportato dal New York Times che il nuovo show, che vede come showrunner Jon Favreau, avrà un budget complessivo di 100 milioni di dollari per la prima stagione. Questa sarà composta da 10 episodi e di coseguenza saranno stanziati ben 10 milioni di dollari a episodio. Una somma veramente galattica per una serie tv.

Star Wars: la storia e le parole di Jon Favreau

La storia della nuova serie tv di Jon Favreau sarà con protagonisti completamente inediti e mai visti nei lungometraggi precedenti, e questa sarà trasmessa quasi sicuramente dal nuovo servizio in streaming della Disney, quando sarà operativo. Ancora non si conosce una data precisa di uscita. A tal proposito ecco le parole di Jon Favreau sul progetto:

Star Wars è un mondo davvero grande e il nuovo servizio di streaming della Disney può permettere un'opportunità meravigliosa per raccontare storie che si svilupperanno in numerosi capitoli.

Star Wars: i film

Oltre alla serie tv, dopo la fine della nuova trilogia cinematografica, sono in programma molti altri progetti per il franchise creato da George Lucas: una nuova trilogia cinematografica, di cui sarà il deus ex machina Rian Johnson, il regista di Star Wars: Gli ultimi Jedi; e poi anche un'altra dalla mente creativa degli showrunner de Il trono di spade, David Benioff e D. B. Weiss. Probabilmente di questi progetti se ne parlerà più dettagliatamente dopo l'uscia del non capitolo della saga, che sarà a dicembre 2019. Chissà quali altre sorprese avrà in serbo la saga di fantascienza più famosa del mondo.