Star Wars: Pedro Pascal sarà il protagonista di The Mandalorian

Pedro Pascal sarà il protagonista di The Mandalorian, la serie live action ambientata nell'universo di Star Wars

Pedro Pascal, attore salito agli onori delle cronache per il suo rolo ne "Il trono di Spade" e ora uno dei protagonisti di "Narcos" è ufficialmente entrato a far parte del mondo di Star Wars. 

Pascal, infatti, interpreterà il protagonista nella nuova serie live action "The Mandalorian", ambientata nel mondo di Star Wars. La serie sarà disponibile esclusivamente su Disney+, la risposta della Disney a Netflix che sarà lanciata nel 2019, puntando molto proprio sui suoi brand di punta come Star Wars e l'universo cinematografico Marvel, che sarà ampliato da nuove serie tv. 

Star Wars: The Mandalorian

La notizia dell'ingaggio di Pascal arriva dopo settimane di voci di corridoio che lo vedevano come l'uomo perfetto per interpretare un misterioso pistolero solitario che si staglia nell'universo di Star Wars, dopo la dipartita dei due cacciatori di taglie più temuti dell'universo: Jango Fett e Boba Fett.

La serie è scritta e prodotta da Jon Favreau (regista di Iron Man, Iron Man 2, Il Libro della Giungla, oltre che attore e sceneggiatore) e sarà ambientata dopo la caduta dell'Impero (dopo la prima trilogia), ma prima dell'ascesa del Primo Ordine (prima dell'ultima trilogia), in uno spazio ancora misterioso che probabilmente ci aiuterà anche a capire come ha fatto il Primo Ordine a diventare così potente e radicato in un universo ormai pacificato.

Pedro Pascal: dal Trono di Spade a The Mandalorian, una carriera in ascesa

C'è da dire che la carriera di Pedro Pascal, negli ultimi quattro o cinque anni, è stata in rapida e continua ascesa. 

Prima un ruolo di secondo piano, relativamente parlando, nel Trono di Spade, quell'Oberyn Martell che ha catturato il cuore di tutti i fan della serie, per quanto sia apparso per poco tempo.  Poi l'agente della DEA Javier Peña, nella fortunatissima serie "Narcos", che lo ha lanciato nell'olimpo degli attori televisivi.

E ora un ruolo da protagonista in uno dei franchise più seguiti al mondo, ora nelle mani di una delle multinazionali d'intrattenimento più potenti al mondo, in una serie che sarà lanciata su un canale on demand destinato ad intaccare il monopolio di Netflix.

Fonte delle immagini: https://www.facebook.com/PedroPascalFanpage