Star Wars Resistance, la serie tv animata debutta su Disney Channel

Disney Channel lancia in autunno "Star Wars Resistance", serie tv animata ambientata prima degli eventi di "Il risveglio della Forza": ecco tutti i dettagli

Star Wars Resistance sarà il prossimo segmento della saga di Guerre stellari. La Disney ha annunciato che Disney Channel trasmetterà in autunno negli Stati Uniti (e poi nel resto del mondo) questa serie tv animata ispirata agli anime giapponesi. Il cartoon, ambientato prima degli eventi di Il risveglio della Forza, avrà per protagonista Kazudo Xiono, un giovane pilota reclutato dalla Resistenza e incaricato di una missione top secret per spiare la crescente minaccia del Primo Ordine.

Star Wars Resistance: la serie tv animata su Disney Channel

Oltre ai nuovi personaggi creati per l’occasione, Star Wars Resistance potrà contare anche sulla presenza di BB-8, Poe Dameron e Captain Phasma. Questi ultimi saranno doppiati da Oscar Isaac e Gwendoline Christie, che li hanno interpretati in carne ed ossa in Il risveglio della Forza e Gli ultimi Jedi. Il cast di voci sarà completato da Bobby Moynihan, Christopher Sean, Suzie McGrath, Scott Lawrence, Myrna Velasco, Josh Brener, Donald Faison,  Jim Rash e Rachel Butera. Disney Channel ha presentato sulla pagina Instagram ufficiale la prima immagine della serie. 

Star Wars Resistance: Disney Channel e Lucasfilm in versione anime

Star Wars Resistance è stato creato da Dave Filoni, veterano della Lucasfilm al quale si devono gli spin-off animati Star Wars: The Clone Wars e Star Wars Rebels. “L’idea di Star Wars Resistance – ha dichiarato Filoni a Varietyè nata dal mio interesse per i piloti di aerei e caccia della Seconda guerra mondiale. Mio nonno era un pilota, mio zio guidava e restaurava aerei, così il volo ha avuto una grande influenza su di me. C'è una lunga storia di corse ad alta velocità in Star Wars, e penso che abbiamo catturato quel senso di eccitazione in uno stile ispirato agli anime: qualcosa che l'intero team voleva fare da parecchio tempo”. Un ottimo antipasto per ingannare l’attesa in vista di Star Wars: Episode IX, previsto per il 20 dicembre 2019.

Fonte foto copertina: https://www.instagram.com/disneychannel/