Star Wars, ecco la serie tv: prima foto rivelata, annunciati i registi

The Mandalorian, serie tv che porta sul piccolo schermo la saga di Star Wars, ha la prima foto e Bryce Dallas Howard tra i registi...

Disney ha svelato i primi dettagli di The Mandalorian, la serie tv che porta sul piccolo schermo la saga di Star Wars. Il primo episodio verrà diretto da Dave Filoni, il regista che ha già lavorato alle serie animate Star Wars: The Clone Wars e Star Wars Rebels. Le puntate successive schierano un invidiabile parterre di registi: Taika Waititi (Thor: Ragnarok, What We Do in the Shadows, The Inbetweeners), Bryce Dallas Howard (già autrice di alcuni cortometraggi come Solemates e When You Find Me), Rick Famuyiwa (Dope: Follia e riscatto) e Deborah Chow (Jessica Jones).

Star Wars, serie tv in arrivo nel 2019

The Mandalorian, che verrà trasmesso nel 2019 dalla piattaforma di streaming Disney che sfida Netflix e Amazon Prime Video, sarà scritto e prodotto da Jon Favreau. Come annunciato dal regista, sceneggiatore e attore su Instagram, la serie racconterà la storia di un pistolero solitario e sarà ambientata contemporaneamente agli eventi de Il ritorno dello Jedi, dopo la sconfitta dell'Impero e prima dell'emergere del Primo Ordine. Ecco la prima immagine di The Mandalorian, lanciata dall'account ufficiale Twitter di Star Wars.

The Mandalorian, plot presentato da Jon Favreau

"Se a 11 anni mi avessero detto che avrei potuto creare storie dell'universo di Star Wars, non ci avrei creduto. Non vedo l'ora di dare il via a questa emozionante avventura", ha aggiunto Favreau. Il regista di Iron Man e Il libro della giungla sarà produttore esecutivo della serie con Filoni, Kathleen Kennedy e Colin Wilson, in collaborazione con Karen Gilchrist. Dopo Jango e Boba Fett, c'è molta curiosità sulle caratteristiche del pistolero solitario protagonista di questo progetto. Le riprese sono appena cominciate: il first look alla prima live-action streaming series della saga sci-fi creata da George Lucas nel 1977 lascia ben sperare. Si attendono ora novità sul cast coinvolto nello show.

Fonte foto copertina: https://twitter.com/theswlegacy