Star Wars, arriva una nuova serie: la creatrice è Leslye Headland di Russian Doll

Lo rivela il magazine "Variety": la serie sarà lanciata in streaming da Disney+ come "The Mandalorian"

Dopo il successo di The Mandalorian, l'universo di Star Wars si arricchisce di un'altra serie tv live-action. A realizzarla sarà una donna: Leslye Headland, la creatrice (con Natasha Lyonne e Amy Poehler) di Russian Doll, la black comedy di Netflix accolta come una delle migliori serie del 2019. La Headland sarà sceneggiatrice e produttrice esecutiva del nuovo progetto di Star Wars, che arriverà in streaming su Disney+ e i cui primi dettagli hanno mandato in fibrillazione i fan della saga.

Star Wars, serie tv in arrivo: i primi dettagli

La serie non ha ovviamente una trama ufficiale, ma secondo Variety che ha riportato per primo la notizia sarà uno show "al femminile" ambientata in una "parte differente" della timeline di Star Wars rispetto alle altre, ovvero le serie animate The Clone Wars e Star Wars Rebels e l'ultima arrivata The Mandalorian.

Leslye Headland potrebbe anche dirigere gli episodi della prima stagione, secondo quanto rivela Variety. La regista e drammaturga, classe 1981 e lesbica dichiarata (è sposata dal 2016 con l'attrice Rebecca Henderson), ha esordito al cinema nel 2012 con la commedia romantica The Wedding Party (basata sulla sua pièce Bachelorette) e ha diretto nel 2015 l'acclamata rom-com SWOP: I sesso dipendenti (in originale Sleeping with Other People), interpretata da Jason Sudeikis e Alison Brie.

Leslye Headland, Russian Doll e ora Star Wars

Oltre alla regia di numerosi episodi di Russian Doll, la Headland ha anche scritto le sceneggiature di About Last Night (il remake di A proposito della notte scorsa...) e delle serie Terriers, Blunt Talk, SMILF e Black Monday.

La notizia di una nuova serie live-action di Star Wars arriva a pochi giorni dall'annuncio del rinnovo per una terza stagione di The Mandalorian, con la seconda che arriverà su Disney+ ad ottobre 2020. Il progetto sarà il quarto nel rinnovato franchise televisivo della creatura di George Lucas. 

Le altre due sono lo spin-off su Obi-Wan Kenobi sceneggiato da Joby Harold e con Ewan McGregor protagonista, e la origin-story di Cassian Andor con Diego Luna, che farà da prequel a Rogue One e vedrà nel cast anche Stellan Skarsgard e Kyle Soller.

Foto copertina: https://www.facebook.com/StarWars.it/
Foto interna: https://www.facebook.com/SleepingWithOtherPeople/