Star Wars: si lavora su più serie tv ispirate alla saga

Il mondo di Guerre Stellari sta per approdare alla serialità televisiva: Disney ha confermato più di un progetto

Sono in arrivo buone notizie per i fan di Star Wars: alcune serie tv, infatti, stanno per essere sviluppate, portando sul piccolo schermo le storie e i personaggi già apparsi nella storica saga cinematografica. Non sarà solo un progetto seriale, ma Lucasfilm realizzerà più di un telefilm tratto dal franchise cinematografico più celebre di tutti i tempi. A confermarlo è stato Bob Iger, l'amministratore delegato della Disney.

Disney conferma: in arrivo più di una serie tv targata Star Wars

Disney ha fatto il punto della situazione in concomitanza con l'annuncio dei risultati trimestrali raggiunti: non solo è stato confermato che David Benioff e D.B. Weiss (Il trono di spade) scriveranno una nuova serie di film targati Guerre Stellari, ma anche che sono attualmente in lavorazione diverse serie tv ispirate alla saga e destinate al servizio streaming della media company in arrivo nel 2019. Bob Iger, a tal proposito, ha dichiarato: “Stiamo sviluppando non una ma alcune serie tv destinate all'app Disney. L'accordo non è ancora stato chiuso definitivamente ma il progetto vedrà coinvolti numerosi talenti”.

Disney: in arrivo una nuova piattaforma digitale nel 2019

Ad aggiungersi alla già ricchissima e differenziata offerta televisiva digitale in streaming, dal 2019, ci sarà anche Disney. La compagnia, infatti, ha annunciato di avere in preparazione alcuni progetti seriali da destinare al proprio nuovo gioiello, come ad esempio, oltre a Guerre Stellari, anche le serie tv tratte dai film High School Musical e Monsters & co. Non solo Disney non rinnoverà i suoi accordi con Netflix, ma ha fatto sapere che i film in uscita nel 2019 e i contenuti 20th Century Fox verranno distribuiti solo ed esclusivamente sulla nuova piattaforma di sua proprietà. Sicuramente nei prossimi mesi verranno svelati altri dettagli e nuovi titoli: alcuni interessanti precedenti cinematografici potrebbero riservare molte sorprese al pubblico.

Fonte immagine di copertina: Facebook.com/StarWars.it