Stargirl: la supereroina DC Comics protagonista di una serie tv

Stargirl sarà la prossima eroina DC Comics ad ottenere il proprio spazio in video. Geoff Johns ha infatti in cantiere uno show a lei dedicato destinato alla nuova piattaforma DC Universe.

Nel corso del San Diego Comic-Con è stata annunciata la messa in cantiere di una nuova serie televisiva tratta dai fumetti DC Comics pensata prettamente per un pubblico femminile. Dopo l'esperienza di Supergirl, Greg Berlanti, Sarah Schechter e l'ex-CCO della DC Geoff Johns collaboreranno alla scrittura di uno show tv ispirato al personaggio di Stargirl. La nuova serie prodotta da WBTV sarà destinata alla piattaforma DC Universe e seguirà le vicende della studentessa Courtney Whitmore destinata a diventare una dei membri di spicco della Justice Society Of America.

Stargirl: in DC's Legends of Tomorrow era l'attrice Sarah Grey

La serie è attualmente alle fasi di casting e sembra che sarà totalmente slegata da quanto già visto negli altri show DC Comics. Stargirl infatti è già apparsa non solo nel classico televisivo Smallville, ma anche più recentemente nella serie di The CW intitolata DC's Legends Of Tomorrow, dove è stata interpretata dall'attrice Sarah Grey.

Per il nuovo corso del personaggio, Johns e la Warner Bros hanno in mente un approccio molto giovanile: "Quello che sto cercando è qualcuno che incarni quello spirito energico, quella gentilezza che rappresentano da sempre il personaggio e il come viene ritratto su schermo. E qualcuno che sia davvero divertente, capace di masticare una chewing gum mentre prende a calci i cattivi. E qualcuno di giovane, perché svilupperemo la serie con toni più giovanili rispetto al fumetto e al personaggio originale. Nello show, la protagonista avrà all'incirca sedici anni".

Stargirl: su DC Universe la serie live-action

Stargirl sarà con molta probabilità un teen drama ambientato alle supereriori, e seguirà la protagonista Courtney Whitmore nella sua crescita personale come supereroina, affiancata da un improbabile gruppo di giovani eroi che con il tempo e l'esperienza diventeranno colonne portanti dell'universo DC Comics.

Stargirl, insieme a Titans, Doom Patrol e Swamp Thing, sarà tra le serie live-action che debutteranno su DC Universe nel 2019. Johns, commentando l'arrivo di questo nuovo progetto, sembra essere davvero soddisfatto ed emozionato: "La volevo fare già da un po’ di tempo e la verità è che negli ultimi anni stavo parlando con la Warner e la DC per tornare a scrivere e produrre. Questo è sempre stato uno dei progetti in cima alla mia lista. Ho lavorato con Greg Berlanti e Sarah, ma anche con Warner e lavorare con loro per anni è stato fantastico. La serie era nella mia testa già da un po’ e una volta fatto il passo verso Washington, la cosa si è evoluta rapidamente".

Fonte immagine di copertina: https://www.facebook.com/116971048646382/

Fonte foto interna: https://www.facebook.com/listofsuperheroes/